A Stabia felix, Enrica Barbato Celentano, figlia, mamma, nonna e bisnonna, ha saputo attendere il 1° Luglio 2020 per festeggiare i suoi primi 104 anni.
Enrica Barbato Celentano: festeggiare 104 anni mostrando meno di “100”
T
utto arriva per chi sa attendere e a Stabia felix, Enrica Barbato (ved. Celentano), figlia, mamma, nonna e bisnonna, ha saputo attendere a lungo, attraversando anche due guerre mondiali, per festeggiare il 1° luglio, dopo il giro di boa dei primi 100, il traguardo dei 104 anni festeggiando, in perfetta forma, con due figli, quattro nipoti e cinque pronipoti il primo dei suoi nuovi 4 anni nel giro di ritorno verso la gioventù.
A festeggiarla, l’altro giorno, c’è stato anche il vicesindaco stabiese, Fulvio Calì, che l’ha raggiunta, per omaggiarla con un mazzo di fiori a nome della città, nella sua casa di via Allende dove “donna Enrica” l’ha accolto mostrandogli anche l’album di famiglia da lei gelosamente conservato, cosa che ha ulteriormente emozionato il vicesindaco che così si è espresso:
“È stato emozionante ascoltarla. Sono stato conquistato dalla sua lucidità.
Ci siamo detti che, anche il prossimo anno, festeggeremo insieme”
E questo è anche il nostro augurio nonché l’augurio del nostro Direttore Generale, Mario Vollono, che si unisce a lei e all’amico Giovanni Celentano nel prosieguo odierno dei festeggiamenti che si sono celebrati in un ristorante in zona Acqua della Madonna dove, felice e serena, ha tagliato ancora una 104esima torta di una lunga ed intensa vita che ha saputo percorrere, con forza, costanza e dedizione, anche senza la mamma, persa quando aveva solo 2 anni.
Ancora tanti cari auguri “donna Enrica”, la aspettiamo al traguardo dei prossimi 105 ma se la prenda con calma, c’è tempo! ???
Lascia un commento