14.9 C
Castellammare di Stabia

Ennesimo caso di febbre del Nilo: il virus arriva anche in Sardegna

LEGGI ANCHE

E’ risultato positivo il virus negli animali – vettori

Ancora nuovi cadi di febbre del Nilo, si registrano in Italia. L’anzianadi 78 anni, che dallo scorso 25 agosto era ricoverata all’ospedale di Piacenza, ieri sera è deceduta nel reparto di malattie infettive. Sono quattro i casi registrati nel Piacentino dell’infezione, ma la 78enne è stata la prima colpita dal virus a Piacenza città.

Intanto la febbre del Nilo arriva anche in Sardegna, anche se non vi è nessun caso sospetto nell’uomo, ma solo positività al virus negli animali-vettori. Nel territorio di Porto Torres è stata certificata la positività di una cornacchia durante le attività di sorveglianza della malattia messe in campo dal Dipartimento di Prevenzione dell’Assl di Sassari. Secondo il sindaco del comune sardo, Sean Wheeler: «L’attenzione è e deve essere alta, ma è bene non creare inutili allarmismi. Chiedo ai cittadini di rispettare le prescrizioni riportate dal ministero della Salute». (Fonte Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare