13.8 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Sarno, la deputata stabiese Manzo: “Organizzeremo un sopralluogo sul fiume”

LEGGI ANCHE

Emergenza Sarno, la deputata stabiese Manzo: “Organizzeremo un sopralluogo sul fiume”

La rimozione di un grosso ammasso di rifiuti che si erano accumulati intorno ad un albero caduto su uno dei due versanti del Sarno a causa del maltempo dell’ultima settimana è servita a far rientrare momentaneamente l’emergenza. Durante le operazioni di ripristino, la griglia per macroinquinanti è stata riattivata grazie all’impiego di un nuovo gruppo elettrogeno. Ma la situazione resta grave e va monitorata.
“Da rappresentante delle Istituzioni, intento ringraziare tutti coloro che in queste ore, hanno evitato che quantitativi elevati di plastica e rifiuti di vario genere dal fiume Sarno finissero in mare. Quintali di rifiuti accumulati a pochi passi dalla foce, provenienti da sversamenti illegali, dal malfunzionamento delle griglie o ancora da quello che il fiume trascina con sè quando le piogge alzano il livello dell’acqua.”
Queste le parole della deputata stabiese Teresa Manzo (M5S) che è intervenuta sulla vicenda. 
“Sono stati due lunghi giorni di lavoro per gli operatori per scongiurare questa catastrofe. In queste ore mi sono sentita con il Sottosegretario all’ambiente Salvatore Micillo, il quale ci ha annunciato che molto presto organizzeremo un sopralluogo sul fiume. La presenza di un rappresentante di Governo su una terra martoriata come la nostra sarà fondamentale.”
riferisce Manzo.

Ieri il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, aveva attaccato il malcostume e il mancato rispetto dell’ambiente da parte di cittadini e non: Le attività di rimozione del materiale sono tuttora in corso, ma Castellammare non può pagare un prezzo così alto per le inadempienze altrui. Mi attiverò presso la Prefettura affinché prenda posizione su questa assurda vicenda e nei prossimi giorni depositerò la denuncia in Procura perché la città pretende chiarezza e noi abbiamo il dovere di tutelare il nostro territorio in tutte le sedi opportune”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ritorna “La Vespa Rosa”: Katia Donnarumma, seconda classificata, alza la voce contro la violenza sulle donne

Dalla passione per la Juve Stabia all'impegno sociale: un'intervista toccante a Katia Donnarumma
Pubblicita

Ti potrebbe interessare