18 C
Castellammare di Stabia

Emergenza fiume Sarno, Vicinanza (Cisal): “Serve l’apporto delle organizzazioni che tutelano i lavoratori”

LEGGI ANCHE

Emergenza fiume Sarno, Vicinanza (Cisal): “Serve anche l’apporto delle organizzazioni che tutelano i lavoratori: per un imprenditore disonesto che chiude la sua fabbrica c’è un operaio senza lavoro.

Siamo contenti che i sindaci dell’Agro abbiano unito le forze per il fiume Sarno. Ma come sindacalista lancio un appello agli amministratori locali: il prossimo 4 ottobre dal Governatore Vincenzo De Luca serve anche l’apporto delle organizzazioni che tutelano i lavoratori.” A lanciare l’appello è il sindacalista della Cisal, Gigi Vicinanza che nei giorni scorsi ha preso parte a un incontro con i sindaci di Scafati, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Nocera Superiore e Mercato San Severino.
“Questa è anche una loro battaglia, perché se le aziende chiudono per imprenditori disonesti a pagarne le spese sono loro.”
continua Vicinanza.

Sono contento quando leggo di sindaci convinti di dover passare finalmente all’azione per pretendere che le istituzioni competenti facciano tutto quanto è necessario, e al più presto, per completare il processo di disinquinamento del fiume Sarno, fonte di una gravissima emergenza ambientale che interessa tutti. Ma non dobbiamo dimenticarci del tema lavoro: per un imprenditore disonesto che chiude la sua fabbrica c’è un operaio senza lavoro.”

“In Regione Campania, il prossimo 4 ottobre, ci dovrà essere anche una delegazione sindacale” auspica il sindacalista.
“Per questo confermo la mia disponibilità a sostenere i sindaci in questa battaglia. Va fatta sentire la voce, oltre che dei cittadini, anche dei lavoratori che nulla possono davanti alle scelte scellerate dei loro “padroni”.”

a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/sversamenti-nel-fiume-sarno-scoperto-un-pozzo-abusivo-imprenditore-denunciato/">Sversamenti nel Fiume Sarno, scoperto un pozzo abusivo: imprenditore denunciato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare