Anche oggi, tramite i canali ufficiali social, il Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimino si è rivolto alla Cittadinanza.
Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino si rivolge alla Cittadinanza
CASTELLAMMARE DI STABIA- Come di consueto, anche oggi il Sindaco Gaetano Cimmino ha scritto alla Cittadinanza, per aggiornare, tramite i canali ufficiali social, sullo stato di emergenza da Covid-19.
Di seguito il messaggio:
Per l’ottavo giorno consecutivo non ci sono nuovi contagi a Castellammare di Stabia. Sono stati analizzati oggi 22 tamponi relativi a cittadini stabiesi. E tutti hanno dato esito negativo. Ancora una volta registriamo un dato che ci conforta e ci induce a pensare che i sacrifici e gli sforzi di tutti i cittadini stanno dando i loro frutti.
Ma ora non dobbiamo vanificare tutto questo. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile è indispensabile restare a casa e rispettare le regole. I negozi resteranno chiusi, eccezion fatta per le farmacie, le edicole (fino alle ore 14) e i distributori di carburante. Continuiamo a remare insieme e a restare uniti. Insieme ce la faremo.
Resta fermo a 35 il numero dei cittadini contagiati, di cui 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 50 persone. La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 273 persone e ha denunciato un cittadino che non disponeva di valida motivazione per circolare in strada, sanzionato con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
Circa un’ora fa, c’è poi stato un collegamento live sulla pagina facebook del Sindaco. Dopo alcuni problemi tecnici, il collegamento è riuscito, è possibile visionare il filmato sulla pagina ufficiale.
Nel video il Sindaco ha parlato dei buoni spesa, delle modalità nelle quali si svilupperà la cosiddetta FASE 2 e ha lasciato poi spazio alle domande da parte dei cittadini, per ulteriori spiegazioni e chiarimenti.
Lascia un commento