Emergenza Covid-19: il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sulla situazione a Castellammare di Stabia: mattinata senza nuovi contagi.
Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sulla situazione
CASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Gaetano Cimmino aggiorna sulla situazione in città rispetto alla situazione di emergenza da Covid-19.
Sul canale social riferisce di una mattina senza nuovi contagi di Covid-19.
L’Asl e la Protezione Civile della Regione Campania non hanno comunicato la presenza di altre persone positive in città.
Dato confortante, tuttavia è importante non abbassare la guardia.
In vista della chiusura di Pasqua e Pasquetta, è necessario evitare di accalcarsi nei pressi degli esercizi commerciali per gli ultimi acquisti. Il sacrificio di oggi ci consentirà di uscire prima di casa.
Restano 31 i cittadini contagiati, di cui 23 tuttora positivi, 3 guariti, 5 deceduti, mentre in isolamento domiciliare ci sono 120 persone, ossia cittadini positivi al Covid-19, casi sospetti o persone venute a contatto con pazienti positivi o sospetti.
Una buona notizia: sono pervenute, 30 donazioni al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.
Donare, soprattutto in questi giorni, è un gesto di solidarietà e fratellanza verso chi oggi sta in difficoltà.
Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:
Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19
IBAN: IT20N0514222100CC1016015617
BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX
Ricordiamo ai cittadini l’importanza di non ignorare le norme comportamentali previste in questa fase critica: ne va della salute e del futuro di tutti.
Nel pomeriggio, il Sindaco Gaetano Cimmino dà appuntamento a tutti alle ore 18:30 sulla sua pagina Facebook per augurare una ” buona e felice Pasqua” in questo momento di emergenza e per aggiornare sulle ultime iniziative intraprese per fronteggiare l’allarme.
Lascia un commento