Meno di un’ora fa il Sindaco di Castellammare di Stabia ha trasmesso sui canali social ufficiali gli ultimi aggiornamenti sui casi Covid-19.
Emergenza Covid-19: il Sindaco Cimmino aggiorna sui dati
CASTELLAMMARE DI STABIA- Come ogni giorno, il Sindaco Cimmino aggiorna della situazione in città rispetto ai numeri legati all’emergenza da Covid-19.
Pare che ci siano due soggetti guariti e nessun nuovo contagio oggi. L’infermiere e il medico che erano stati scoperti positivi al Covid-19 nelle scorse settimane, nei giorni scorsi sono stati nuovamente sottoposti a controlli e risultati ufficialmente guariti dall’ Asl.
Tuttavia con l’arrivo della fase 2 il Sindaco ribadisce nuovamente che è necessario continuare a mantenere alta l’attenzione, rispetto a quelle che sono le norme comportamentali da seguire.
Infine, continuano a circolare in strada soggetti senza valida motivazione.
L’indifferenza e l’ignoranza possono essere più letali di un virus.
Di seguito il messaggio:
Due pazienti guariti e nessun nuovo contagio da Covid-19 oggi a Castellammare di Stabia. Un infermiere di 50 anni e un medico di 64 anni, risultati positivi al virus nelle scorse settimane, sono stati sottoposti nei giorni scorsi a due tamponi, che hanno dato entrambi esito negativo, ragion per cui sono stati dichiarati ufficialmente guariti dall’Asl. Una notizia che ci conforta e ci fa ben sperare anche per tutti i cittadini che oggi con grande dignità stanno affrontando la loro battaglia per sconfiggere il virus.
Ci avviamo verso la fase 2, che prenderà il via il 4 maggio, come da indicazione del Governo nazionale. Non dobbiamo mollare la presa: bisogna restare a casa, rispettare le regole ed evitare i contatti sociali. Ed è vietato in questa fase accedere ai parchi e in villa comunale.
Restano 38 i cittadini contagiati, di cui 19 tuttora positivi, 5 deceduti e 14 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 68 persone. La polizia municipale, inoltre, ha effettuato controlli su 214 cittadini e ha denunciato 3 persone che circolavano in strada senza valida motivazione, sanzionandole con una multa da 400 euro e con l’obbligo di quarantena per 14 giorni.
Lascia un commento