18.4 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19: il Presidente De Luca firma l’ordinanza n.49

LEGGI ANCHE

Meno di mezz’ora fa, il Presidente della Regione Campania De Luca ha firmato l’ordinanza n.49 in merito alla riapertura di esercizi commerciali.

Emergenza Covid-19: il Presidente De Luca firma l’ordinanza n.49

Tramite i canali social ufficiali, il Presidente della REgione Campania De Luca ha comunicato di aver ufficialmente firmato l’ordinanza numero 49 concernente le riaperture di ristoranti e gli orari di chiusura di esercizi; riprendono le attività di autoscuole.
Di seguito il comunicato:
Ho appena firmato l’Ordinanza n. 49 che disciplina le aperture previste a partire da domani.

– È stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.

– L’orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23.

– Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

– Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.

– Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.

– Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.

a href="http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-49-20-05-2020.pdf?fbclid=IwAR2rDOUo6sQUl9HhFZdeSKramkeaiKY9C-pr-zf5o_hXMJlNmgKVGCQCKR8" target="_blank" rel="noopener noreferrer">L’ordinanza n.49

Allegato 1

Allegato 2

 

Resta FONDAMENTALE l’uso della mascherina che copra NASO E BOCCA, l’abitudine di lavare spesso le mani, mantenere il distanziamento tra le persone di almeno un metro.

Il virus non è stato ancora sconfitto, tuttavia bisogna ripartire. E’ bene però non vanificare tutti gli sforzi fatti finora, ma continuare a vivere secondo questi preziosi accorgimenti. Ne va della nostra stessa vita, e della vita delle persone che amiamo.

 

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare