Gli aggiornamenti del Sindaco sul numero dei positivi, la problematica del “San Leonardo” e la questione della Scuola.
Emergenza Covid-19: il bollettino del Sindaco Cimmino
a href="http://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- A seguito delle nuove disposizioni a causa dell’ emergenza Covid-19, pare si sia tornati ad una disciplina ferrea per cui i cittadini hanno ben compreso l’importanza di attenersi alle regole: di questo il Sindaco Cimmino si mostra soddisfatto, seppur preoccupato delle problematiche che sta affrontando l’ospedale “San Leonardo”.
Riguardo alle Scuole, si prevede un aggiornamento dei provvedimenti da qui a dieci giorni, nella speranza che si possa tornare a scuola e sedersi ai banchi.
Intanto la Ministra Azzolina ha precisato che nel #DecretoRistori, approvato oggi pomeriggio in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, che permetteranno a stretto giro l’acquisto di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila strumenti per le connessioni.
Di seguito il comunicato del Primo Cittadino pubblicato sui canali social:
I miei cittadini stanno dimostrando a tutti grande senso di responsabilità in queste ore, da veri stabiesi rispettosi delle regole e della salute propria e di quella dei propri cari. Adesso è il momento di remare tutti dalla stessa parte e sono certo che tra non molto vedremo i risultati, anche grazie all’incremento dei controlli delle forze dell’ordine.
Oggi, intanto, le autorità sanitarie ci hanno comunicato che altri 48 nostri concittadini sono risultati positivi al coronavirus (Covid-19) mentre in 4 sono guariti. Il bilancio è nuovamente molto pesante ed al momento non abbiamo segnali incoraggianti dal territorio regionale.
La problematica dell’ospedale “San Leonardo” ci mette ulteriormente a dura prova, ma anche in questo caso la professionalità e l’abnegazione dei nostri operatori ci porteranno fuori dal tunnel. Il nostro pronto soccorso a breve riaprirà e spingeremo per una rifunzionalizzazione complessiva della struttura. Dobbiamo allo stesso tempo abbassare i contagi ed accrescere il senso di responsabilità e di sicurezza da parte di tutti.
Sulle scuole seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione. Dalla Regione hanno fatto sapere che i prossimi 10 giorni saranno decisivi per registrare un raffreddamento del contagio relativo alla scuola primaria tale da consentire un allentamento delle misure già prese.
Lascia un commento