E
mergenza da Covid-19: la GDF consegna generatore di ozono al Policlinico Umberto di Roma
Emergenza da Covid-19: la GDF consegna un generatore di ozono al Policlinico Umberto di Roma per valutare l’efficacia dell’ozonoterapia sistemica nel COVID-19
Roma- La Guardia di Finanza, in questo periodo di emergenza da coronavisus, è molto vicina agli enti ospedalieri. Questa mattina, presso la sede del Policlinico Umberto I di Roma, ha consegnato un generatore di ozono, nella disponibilità della stessa Guardia di Finanza, a favore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Il macchinario è stato affidato al Prof. Francesco Pugliese, Direttore del Dipartimento Emergenza, Accettazione, Anestesia ed Aree Critiche dell’Umberto I.
L’attrezzatura è stata concessa in comodato d’uso dal Corpo per un periodo di tre mesi, prorogabili. Sarà impiegata per lo sviluppo di un progetto di ricerca, avviato per fronteggiare l’emergenza in atto.
La finalità dello studio è quella, in particolare, di valutare l’efficacia dell’ozonoterapia sistemica nel COVID-19, testando nell’eventuale capacità di frenare l’evoluzione della patologia e, quindi, di evitare l’accesso dei pazienti in terapia intensiva.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
Lascia un commento