Emergenza Coronavirus- Operazione sanificazione delle strade di Napoli: a disposizione speciali mezzi “idranti”
Emergenza Coronavirus- Operazione sanificazione delle strade di Napoli
N
APOLI- Per l’emergenza Coronavirus entra in atto l’operazione di sanificazione delle strade di Napoli che vedrà l’impiego di speciali mezzi “idranti”.
Operatori e mezzi della Polizia di Stato, gli speciali mezzi “idranti”, in dotazione al IV Reparto Mobile, saranno da domani messi a disposizione della società ASIA Napoli.
I veicoli, di una capienza di 8 mila litri d’acqua, collaboreranno nei servizi di sanificazione delle strade.
Delle ore 13:47 è un post pubblicato sul canale social del Comune di Napoli, dove si smentisce categoricamente l’ordinanza -FAKE NEWS- secondo cui il Sindaco Luigi de Magistris, avrebbe limitato gli accessi ai supermercati attraverso turnazione alfabetica.
L’amministrazione pertanto, ribadisce che i supermercati e gli esercizi che vendono generi alimentari, così come farmacie e parafarmacie, sono regolarmente aperti e fruibili senza alcuna turnazione per ordine alfabetico.
Ricordiamo che il contribuito che possono rendere i Cittadini, non solo di Napoli, è quello di limitare la circolazione sul territorio: RESTARE A CASA.
Limitarsi ad uscire per motivi strettamente necessari: spesa settimanale, acquisto di farmaci, accompagnare il proprio cane fuori (solo quando è il cane ad averne bisogno), e ricordarsi di portare con sè l’autocertificazione dove si specificano le proprie generalità e causali dell’uscita.
Il Ministero della Salute ha pubblicato sul sito internet indicazione a cui far riferimento in merito ai comportamenti da seguiree anche un vademecum sul Covid-19.
La Cittadinanza tutta è invitata nel non cadere nell’equivoco di pensare che queste “restrizioni” siano in contrasto con il diritto alla libera circolazione: siamo in una situazione allarmante, pericolosa, dove è necessario che ciascuno faccia la propria parte per contribuire al superamento di questo pericolo.
Purtroppo il virus Covid-19 ha portato con sè già molte vite, troppe.
Per coloro che vivono situazioni di disagio, di pericolo, nella loro stessa casa, non abbiano timore di chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine : Polizia 113 e Carabinieri 112 saranno pronti ad intervenire nelle situazioni critiche in cui è necessaria la forza -legittima- dello Stato per soccorrere i Cittadini in grave difficoltà
Lascia un commento