13.7 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Coronavirus- Operazione sanificazione delle strade di Napoli

LEGGI ANCHE

Emergenza Coronavirus- Operazione sanificazione delle strade di Napoli: a disposizione speciali mezzi “idranti”

Emergenza Coronavirus- Operazione sanificazione delle strade di Napoli

NAPOLI- Per l’emergenza Coronavirus entra in atto l’operazione di sanificazione delle strade di Napoli che vedrà l’impiego di speciali mezzi “idranti”.

Operatori e mezzi della Polizia di Stato, gli speciali mezzi “idranti”, in dotazione al IV Reparto Mobile, saranno da domani messi a disposizione della società ASIA Napoli.
I veicoli, di una capienza di 8 mila litri d’acqua, collaboreranno nei servizi di sanificazione delle strade.

Delle ore 13:47 è un post pubblicato sul canale social del Comune di Napoli, dove si smentisce categoricamente l’ordinanza -FAKE NEWS- secondo cui il Sindaco Luigi de Magistris, avrebbe limitato gli accessi ai supermercati attraverso turnazione alfabetica.

L’amministrazione pertanto, ribadisce che i supermercati e gli esercizi che vendono generi alimentari, così come farmacie e parafarmacie, sono regolarmente aperti e fruibili senza alcuna turnazione per ordine alfabetico.

Ricordiamo che il contribuito che possono rendere i Cittadini, non solo di Napoli, è quello di limitare la circolazione sul territorio: RESTARE A CASA.

Limitarsi ad uscire per motivi strettamente necessari: spesa settimanale, acquisto di farmaci, accompagnare il proprio cane fuori (solo quando è il cane ad averne bisogno), e ricordarsi di portare con sè l’autocertificazione dove si specificano le proprie generalità e causali dell’uscita.

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul sito internet indicazione a cui far riferimento in merito ai comportamenti da seguiree anche un vademecum sul Covid-19.

La Cittadinanza tutta è invitata nel non cadere nell’equivoco di pensare che queste “restrizioni” siano in contrasto con il diritto alla libera circolazione: siamo in una situazione allarmante, pericolosa, dove è necessario che ciascuno faccia la propria parte per contribuire al superamento di questo pericolo.

Purtroppo il virus Covid-19 ha portato con sè già molte vite, troppe.

Per coloro che vivono situazioni di disagio, di pericolo, nella loro stessa casa, non abbiano timore di chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine : Polizia 113 e Carabinieri 112 saranno pronti ad intervenire nelle situazioni critiche in cui è necessaria la forza -legittima- dello Stato per soccorrere i Cittadini in grave difficoltà

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare