S
copri le sfide e i candidati nelle prossime elezioni comunali in provincia di Napoli, coinvolgendo quasi 400.000 cittadini.
Comunali in Provincia di Napoli: 22 sfide e tutti i candidati in lizza
La scadenza delle candidature, fissata per le 12 di ieri, ha dato il via alla corsa elettorale in 22 comuni della provincia di Napoli, coinvolgendo quasi 400.000 cittadini.Le elezioni, programmate per l’8 e il 9 giugno, determineranno un’ampia riorganizzazione della geografia amministrativa locale.
Casoria, il comune più popoloso con oltre 74.000 abitanti, presenta una competizione serrata con il sindaco uscente Raffaele Bene che schiera ben 7 liste, tra cui spiccano Pd, M5S, AVS e la lista Campania Libera.Tra gli antagonisti figurano Nicola Mangani (Fratelli d’Italia), Fabio Cristarelli (Azione) ed Ernesto Valiante (Civica centrodestra).
Anche Castellammare di Stabia, dopo due anni e mezzo di commissariamento a causa delle infiltrazioni camorristiche, torna al voto.
Il giornalista Gigi Vicinanza è il candidato del centrosinistra, sostenuto da una coalizione di 13 liste, mentre il centrodestra è rappresentato da Mario D’Apuzzo con 10 liste, tra cui Fi, FdI e Italia Viva.Torre Annunziata, altro comune recentemente commissariato, vede Corrado Cuccurullo del centrosinistra sfidare Carmine Alfano del centrodestra, entrambi con 8 liste a supporto.
Sant’Antimo, dove l’amministrazione è stata sciolta due anni fa per mancata approvazione del bilancio, presenta una competizione a tre con Massimo Buonanno del centrosinistra, Domenico Russo con tre liste civiche e Nicola Marzocchella con 7 liste.La situazione si ripete in altri comuni come San Giuseppe Vesuviano, Bacoli, Monte di Procida, Grumo Nevano, Trecase, Capri, Anacapri, Casola di Napoli, Meta di Sorrento, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Roccarainola, Striano, Casandrino, Carbonara di Nola, Comiziano, Crispano e Liveri, con una varietà di candidati provenienti da diverse fazioni politiche e coalizioni locali.
Lascia un commento