15.8 C
Castellammare di Stabia

Elezioni a Castellammare di Stabia: Voglio dire la mia!

LEGGI ANCHE

Voglio dire la mia: Conferenza organizzata da Vozza e Vitiello

C

astellammare di Stabia: Voglio dire la mia, questo è lo slogan che circola in città da diverse ore e questo è il tema della riunione cittadina, a cui hanno partecipato oltre 150 “comuni” stabiesi, che questa sera hanno gremito la sala dell’hotel dei Congressi.

Hanno mostrato interesse verso questo evento anche diverse “personalità” stabiesi,  come l’ex Sindaco Catello Polito, l’ex Sindaco Salvatore Vozza, Loredana Strianese, Stefano Scanu presidente Legambiente, l’avv. Carlo Eresiarco, Giovanni Tommasino, Rosaria D’Angiò,  l’avv. Ostrifate, Alessandro Zingone, Peppe Giovedi, l’avv Antonio Pannullo, la dott.ssa Maria Rita Ciliberto,  coordinatore giovane SEL Nunzio Aponte,  coordinatore cittadino Michele Starace, il segretario regionale di SEL Tonino Scala, ed alcuni ex Consiglieri Comunali.

In particolare Salvatore Vozza ha voluto evidenziare come la sua presenza debba essere vista come un confronto con i cittadini per analizzare quelli che sono i problemi che caratterizzano il territorio. L’ex Sindaco ha concluso dicendo che bisogna tornare a una viva politica che comunque sia in grado di riaccendere la dialettica assente all’interno del Consiglio Comunale.

Il suo messaggio è laconico: Basta con i veti, con le maggioranze che cambiano, con i consiglieri che non si presentano in Consiglio.

Basta con le coalizioni composte da dieci, dodici liste, che faranno pur vincere le elezioni, ma non assicurano né coesione e né tantomeno stabilità.

Per le prossime elezioni bisogna seguire determinati passi che sono:

– un programma concreto che indichi le soluzioni da dare ai principali problemi della città;

– la squadra degli assessori deve essere comunicata prima delle elezioni, insieme alla presentazione del candidato a Sindaco. Una giunta che chiami forze nuove a impegnarsi in questa difficile prova;

– l’impegno a costruire luoghi veri e permanenti di partecipazione e di decisione che coinvolgano in primo luogo giovani e poi associazioni, parti sociali, competenze.

Questa convergenza tra persone diverse avrà un senso solo, se sarà in grado di promuovere una nuova stagione per Castellammare.

L’incontro di oggi rappresenta solo il primo passo.

Nei prossimi giorni, verificheremo se quest’appello avrà ricevuto adesioni: ci aspettano sei giorni di lavoro sul programma, d’incontri, mentre il successivo appuntamento è già previsto e fissato per domenica 24, al Supercinema di Castellammare di Stabia.

In quella sede, ci confronteremo sulla bozza del programma, sul carattere della coalizione e sul candidato a Sindaco.

Sembra un percorso impossibile, ma insieme, provando a trasmettere entusiasmo e voglia disinteressata di lavorare #‎PerCastellammare, noi ce la possiamo fare».

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare