18.8 C
Castellammare di Stabia

Eleonora Gaggero incontra i giurati del Giffoni Film Festival

LEGGI ANCHE

Il premio Giffoni Explosive Talent Award per la giovane attrice Eleonora Gaggero

 da Giffoni Maria D’Auria

Giffoni- Eleonora Gaggero arriva alla 49° edizione del Giffoni Film Festival. Doppiatrice di Mercoledì, il personaggio de “La Famiglia Addams” diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon (con gli stessi protagonisti della famiglia Addams creati da Charles Addams), presenta in anteprima il trailer del nuovo film animato in uscita nelle sale italiane dal prossimo 11 ottobre.

La giovane attrice racconta le sue prime esperienze nella recitazione ad un pubblico di giurati over 11, curiosi ed attenti. Beniamina di molti teenagers per la partecipazione a serie tv e film per ragazzi, Eleonora Gaggero rivela le difficoltà che aveva a scuola, a socializzare con i coetanei per la  sua timidezza. Fu questo il motivo per cui i genitori la iscrissero ad un corso di teatro. Il teatro rappresentò la svolta della sua vita, il mezzo attraverso il quale superare la timidezza. I provini a soli 11 anni per alcune parti nei film (“Fratelli unici”) e poi il successo in tv con “Alex e co”. Un successo che le cambia la vita ma cambia anche il rapporto con gli amici. “Non ho mai avuto molti amici. Da quando ho iniziato a recitare, nel bene e nel male, mi sia avvicinano ma non per me o per quello che sono, ma solo per quello che rappresento. Quindi il rapporto con gli altri, sì, è cambiato” “La partecipazione al film “Scomparsa”, accanto a Vanessa Incontrada, mi ha cambiato professionalmente- racconta la diciassettenne Gaggero– C’erano scene abbastanza forti e questo mi ha fatto crescere nella recitazione,  come attrice”.

Autrice di “Se è con te, sempre” (2017) e “Dimmi che ci credi anche tu” (2018), quest’anno ha pubblicato “L’ultimo respiro” edito da Fabbri. Riceve il premio Explosive Talent Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare