14.9 C
Castellammare di Stabia

Editoriale Latina – Juve Stabia: 1-3, se fossi una donna saresti Mariposa

LEGGI ANCHE

Editoriale Latina – Juve Stabia: Adorante super protagonista della 30^ di campionato Serie C Girone, spiazza Fasolino con una doppietta, a proseguire Meli per entusiasmare tutta la piazza.Juve Stabia super riconfermato il primo posto con ben 64 punti, accorciando ancor di più le distanze dalle inseguitrici.

Nel nostra editoriale post Latina – Juve Stabia evidenziamo subito un dato importante: le Vespe continuano la striscia positiva di vittorie con la terza vittoria consecutiva.

A decidere il match sono Andrea Adorante con una doppietta, all’ottavo gol in dieci presenze, e Meli, al terzo goal in diciassette presenze.Si potrebbe parlare dal match considerando il primo minuto di gara con l’ammonizione di Buglio.

Ma per una volta, per questa volta, è superfluo parlare della tecnica e della tattica.Per una volta, per questa volta, si può semplicemente parlare della grandiosità di questi ragazzi, instancabili, irrefrenabili, inarrestabili.

Ancora una vittoria, dopo due derby casalinghi che hanno fatto spettacolo al Romeo Menti per la straordinaria partecipazione della sua Curva Sud, tra cori e colori, in esterna al Francioni di Latina.Una partita non facile.

Se da un lato il condottiero stabiese sa ben muovere le sue pedine in campo ogni volta come le più belle pedine di una gara scacchi, dall’altro Mister Fontana, uomo di esperienza, aveva lasciato presagire uno studio analitico degli avversari.Ma nulla può combattere la perseveranza degli stabiesi.

La Juve Stabia supera ogni pronostico, anche quelli più dubbiosi e cattivi, consolidando ulteriormente il primato.Un altro segno importante di questo Campionato, quasi come a giocar con le freccette dove il bersaglio viene sempre centrato.

E poco importa delle varianti sfavorevoli, tutto ritorna sempre al proprio posto, così come le vespe al primo posto!Doppietta di Adorante e gol di Meli, sono tre i gol che fanno esultare gli oltre mille stabiesi presenti e portano la squadra tutta a festeggiare l’ennesimo traguardo dinanzi alla brigata di Mister Fontana!

Le avversità superate

Contro tutto e tutti, contro le critiche che vedono la Juve Stabia fortunata dal primo giorno di campionato, ovvero da quando è prima in classifica… una Dea Bendata esageratamente generosa con i gialloblù.

Avverso le ingiustizie arbitrali talvolta troppo numerose.Contro il mirino puntato sempre e comunque su Mister Pagliuca che se da un lato è troppo focoso, dall’altro è diventato preda facile anche quando di esagerato non fa e non dice nulla.

Contro le squadre brave bravissime già meritevoli di aver vinto il Campionato!Insomma….

Contro chi non crede che… i sogni son fatti per essere realizzati!

La conclusione del nostro editoriale

Nell’ottica del giudizio, spesso troppo ingiusto, come lo si è talvolta contro le donne, le parole narrate da Fiorella Mannoia in Mariposa sembrano cucite addosso alla Juve Stabia:

“Sono il coraggio che genera il mondo
Sono uno specchio che si è rotto
Sono l’amore, un canto, il corpo
Un vestito troppo corto

Una voglia un desiderio
Sono le quinte di un palcoscenico
Una città, un impero
Una metà sono l’intero

Ahia ia ia ia ia iai
Ahia ia ia ia ia iai
Mi chiamano con tutti i nomi
Tutti quelli che mi hanno dato
E nel profondo sono libera, orgogliosa e canto”

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, si potrebbe sostituire la parola canto con calcio.Sì, perché c’è orgoglio in ogni calcio battuto da questi ragazzi ed orgogliosi rendono tutta la piazza nel tifare per loro!

Essere orgogliosi, in questo contesto, è una frase perfetta, perché riguarda il mostrare, il raggiungimento di un risultato, con sforzi e sacrifici enormi.Pur essendo difficilissimo non farsi trascinare dalla corrente della competizione, Mister Pagliuca ha saputo trasformare l’agonismo individuale in sana competitività di gruppo.

Bisogna provarci e resistere per dare una sferzata a quelle piazze che si spingono sempre oltre, che invece di accettare, ci mettono gli uni contro gli altri in una corsa ad ostacoli.A questi ragazzi va detto grazie, grazie per portare avanti la cosa più bella che c’è.

Saperci tutti  felici, gli  basterà.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare