16 C
Castellammare di Stabia

Editoriale Cerignola-Juve Stabia: quando il predominio iniziale lascia il sogno del goal

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia pareggia in quel di Cerignola, nonostante si sia battuta e combattuta.

Nel nostro editoriale sulla Juve Stabia esprimiamo il nostro pensiero sulla quinta di campionato per le Vespe contro il Cerignola.

Un campo ostico senza la presenza dei tifosi gialloblu. Due squadre forti e rinnovate che si incontrano e scontrano. I padroni di casa a sette punti, gli ospiti ad undici. Tutto lasciava presagire una sfida forte, che comunque si è vissuta in quel rettangolo verde.

Si conclude, però, senza reti la sfida valevole per la quinta giornata di Campionato. Al Monterisi si sono schierate due rose aggressive, ed anche pericolose, che per una serie di eventi o imperfezioni, dovute anche alla stanchezza di tre match ravvicinati, hanno portato un solo punto in cassaforte ad entrambe le squadre.

Le Vespe partono all’attacco con due importanti occasioni di Romeo. La Juve Stabia prosegue il gioco di possesso e di attacco almeno per 35’. Nella ripresa, però, la scena è degli ofantini. Insomma una altalena di palloni, parate, calci d’angolo e tiri che fanno conquistare un importante pareggio ad entrambe le compagini.

L’ultima chance capita sui piedi di Leone, il risultato resta inchiodato: il match non dona null’altro, al triplice fischio, infatti, è 0-0 tra Cerignola- Juve Stabia. E’ stata una partita difficile, dunque, ma come affermava Coelho: “Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa.” In realtà un presente migliore di questo la Juve Stabia ed i suoi tifosi non potevano neanche immaginarlo!

Cerignola-Juve Stabia: dal sogno alla favola.

Accontentiamoci del pareggio! Ma anche no! Valorizziamo questo pareggio e difendiamo tutti il risultato. Un pareggio, forse, meritato e che fa morale, insomma un pareggio importante anche per la classifica delle Vespe, attualmente in seconda posizione.

Il punto raccolto contro il Cerignola serve a tanto ma soprattutto a riecheggiare le parole del Club Manager Vaia, che in occasione della presentazione della rosa, dichiarò: “La squadra è pronta, è forte, può giocare contro chiunque!” Perché, spesso, la carta non va in conflitto con il campo ed allora, a testa alta, si pedala con la stessa grinta e la stessa voglia di imporsi per le prossime sfide programmate.

Perché accontentarsi del pareggio non significa non avere personalità, significa, invece, credere in se stessi, significa credere di avere i mezzi per poter vincere ovunque e con chiunque! E come canta Francesca Michielin in “Tu sei una favola”:

 

Guarda davanti a te
E vola più in alto che puoi
Nata per correre, nata per vincere
Tu sei una favola
Senti la forza che hai
Balla non smettere mai
Nata per correre, nata per vincere
Tu sei una favola. 

Forse è proprio vero, quest’anno, la Juve Stabia è proprio nata per vincere e ha già conquistato i cuori dei tifosi! Perché non si vince solo il Campionato, per quello ci si può anche salvare, ma la stima, la fiducia e l’amore della piazza sono valori troppo importanti per trascurarli”.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare