13.8 C
Castellammare di Stabia

Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri – VIDEO

LEGGI ANCHE

Nella giornata conclusiva del “Cortile di Francesco” nella Sala della Pace del Sacro Convento di Assisi il Direttore della Stampa Massimo Giannini intervista il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, sull’economia dopo il Covid. Ascoltiamoli in alcuni passaggi

Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri – VIDEO

“Non affatto scontata la solidarietà messa in campo dall’Europa. Questa la prima nota nient’affatto scontata – ha esordito il Ministro – di chi si trovava a deliberare su decisioni così importanti come salvare vite umane ed economia globale. I 17 obiettivi delle Nazioni Unite stabiliti nel 2015 vengono ora accelerati inevitabilmente dalla pandemia. L’Europa che stavolta è stata all’altezza della sfida, vedrà colpiti i Paesi a basso reddito con cento milioni di ultra poveri sempre più a rischio: per loro nonostante i grandi sforzi, le misure possono non esser sufficienti. Si pone il tema della ristrutturazione del debito per tali Paesi più a rischio. Trasformare il debito in leva per sviluppo: questo l’ulteriore step di sfida per la Comunità europea”.

Carmine D’Argenio

iframe title="Economia dopo il Covid, intervista di Giannini a Gualtieri" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/MvjTE70vCJI?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare