10.3 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza- Barano, altra scoppola: il Marcianise dilaga con un 5-1

LEGGI ANCHE

E

CCELLENZA – MARCIANISE – BARANO 5-1: terza sconfitta di fila per gli aquilotti, stavolta con una diretta concorrente per la salvezza

Una doppietta di Giuseppe Allegretta ribalta già nel primo tempo l’iniziale vantaggio baranese siglato da Oratore (su un errore della difesa di casa). Nella ripresa, Famiano, con un’altra doppietta, porta a 4 le segnature dei casertani, arrotondate dall’altro Allegretta, il gemello Pasquale, nel finale. Annullato anche un gol agli ospiti (giustamente)

Simone Vicidomini- Il Barano ne becca 5 in quel del Progreditur di Marcianise, incassando contemporaneamente anche la terza sconfitta consecutiva in campionato. La squadra allenata da Nunzio Gagliotti ha retto poco più di un tempo, ma era passata addirittura in vantaggio con una rete dell’eterno Oratore, bravo a sfruttare un errore difensivo casertano. Poi, una doppietta di Giuseppe Allegreta, già nel primo temo aveva ribaltato le sorti della partita. Nella ripresa, con 3 cambi già dal primo minuto, la guida tecnica baranese aveva provato a dare una marcia in più ai suoi, ma è arrivata l’altra doppietta del capitano marcianisano Famiano (uno dei migliori in campo) e poi anche la rete nel finale di Pasquale Allegretta, gemello dell’altro goleador. Il Barano, con 10 reti subite in una sola settimana (un solo gol all’attivo) resta al penultimo posto, alla pari dell’altra isolana Real Forio.

LE FORMAZIONI – Il Barano ha dovuto rinunciare agli squalificati Arcamone e Mangiapia ed è stato schierato da mister Nunzio Gagliotti con un 4-3-3 che ha visto Di Chiara in porta, la difesa composta da Sirabella, De Simone, Capuano e Marotta, il centrocampo da Scritturale, Piccirillo e Cuomo, con Oratore assistito da D’Antonio e Selva in avanti.
Il Marcianise ha risposto con questo 11, mandato in campo dal tecnico Angelo Valerio: Domingo, Federico, Di Ronza, Costanzo, Vertuccio, Gallo, De Filippo, Colella, Allegretta G., Famiano, Allegretta P..

ORATORE E’ LESTO – Il Marcianise parte all’attacco: guadagna subito 3 corner, sui quali esce bene la difesa isolana. Al 7’, ci prova Famiano, ma il suo tiro è alto. Al 9’ replica il Barano sull’asse Selva-D’Antonio, ma il secondo non riesce a mettere dentro l’assist dell’ex Procida. Al minuto 24, il Barano passa in vantaggio: erroraccio della difesa casertana, che con un retropassaggio favorisce Oratore che lesto insacca alle spalle di Domingo.

PEPPE ALLEGRETTA 1-2 – Passano 5 minuti e su una conclusione di Famiano interviene Giuseppe Allegretta sotto misura e mette dentro. Al 32’ una punizione deviata di Famiano costringe ad un intervento difficile Di Chiara. Minuto 36: Allegretta entra in area dalla destra ma il suo tiro a giro va di poco fuori. Al 38’, seconda rete del Marcianise: Allegretta G. raccoglie un assist di Famiano e gira nella porta di Di Chiara.

FAMIANO, 2 SIGILLI – La ripresa si apre con 3 cambi nel Barano: esce Sirabella entra Errichiello, esce D’Antonio entra Vincenzi, esce Selva entra Grimaldi. Al 56’, Di Chiara è attento e devia in angolo un pericoloso colpo di testa di De Filippo. Un minuto dopo, ancora De Filippo che calcia, ma Capuano di testa allontana la minaccia. Al minuto 62’, il Barano va in gol dopo una mischia, ma l’arbitro annulla per una carica al portiere (che c’era). Al 66’, Allegretta G. sfiora il suo personale tris su lancio di Famiano, ma la girata a volo è fuori bersaglio. Un minuto dopo, è Famiano a portare a 3 le reti dei padroni di casa, ma sulla sua punizione-gol c’è una disattenzione di Di Chiara. Poco dopo, il capitano del Marcianise segna la sua doppietta con un bel tiro a giro e lascia il campo a Perfetto.

IN GOL IL GEMELLO – Gagliotti toglie dal campo Capuano per Pascarella. Al minuto 81 esce anche Peppe Allegretta per fare posto a Barra. All’87’ è il gemello Pasquale ad involarsi verso la porta, Di Chiara prova a fermarlo anche con le cattive ma la sfera finisce ancora dentro.

MARCIANISE     5
BARANO             1

MARCIANISE: Domingo, Federico (68’ D’Isanto), Di Ronza, Costanzo, Vertuccio, Gallo, De Filippo (65’ Maietta), Colella, Allegretta G. (81’ Barra), Famiano (70’ Perfetto), Allegretta P.. A disposizione: Palmiero, Cavallo, D’Anna, Letizia, Pasquariello. All.: Angelo Valerio

BARANO: Di Chiara, Sirabella (46’ Errichiello), Marotta, Piccirillo, Capuano, De Simone, D’Antonio (46’ Vincenzi), Scritturale, Oratore, Selva (46’ Grimaldi), Cuomo. A disposizione: Arcamone, Manieri, Pascarella, Lubreto, Punzo, Castaldi. All.: Nunzio Gagliotti

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo (Assistenti: Antonio Vano e Mario Chimenti di Napoli)

Reti: 24’ Oratore (B), 29’ e 38’ Allegretta G. (M), 67’ e 72’ Famiano (M), 87’ Allegretta P. (M)

Ammoniti: Famiano (M).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare