16.1 C
Castellammare di Stabia

Eboli, sequestrato un centro ittico con pesce avariato: la vicenda

LEGGI ANCHE

Eboli, sequestrato un centro ittico con pesce avariato: la vicenda

E

boli, continuano le indagini dei tecnici dell’Asl e dei Nas, i quali scendono in campo per contrastare il fenomeno della vendita di cibo avariato. Secondo quanto ricostruito, sono stati sequestrati una tonnellata di pesce avariato, e apposti sigilli a un centro ittico, con annessa denuncia per il proprietario della struttura. La perquisizione nel centro ittico ha portato alla scoperta di una gran quantità di pesce non tracciato. Il resto dei prodotti ittici erano conservati in pessime condizioni igienico sanitarie.

Secondo quanto dichiarato dai dipendenti del centro ittico, erano soliti  utilizzare un getto continuo d’acqua per ottenere lo sbiancamento delle carni ormai ingiallite. Con l’ammoniaca poi veniva eliminato l’odore forte di pesce in putrefazione. Una vicenda assurda, che poteva nuocere non poco ai consumatori, che abitualmente si servivano di quell’esercizio commerciale per compare il pesce per le loro case.

A quanto pare il centro era molto conosciuto, infatti vendeva pesce in diverse città della provincia di Salerno. La struttura si estende su un’area di 450 metri quadrati. L’operazione ha avuto luogo, dopo diverse segnalazioni, di conseguenza gli investigatori, raccolte tutte, hanno potuto operare, notando, con non poco stupore, che erano tutte fondate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare