18.9 C
Castellammare di Stabia

Eboli, crolla il soffitto di un asilo: tre bambini in Ospedale, tragedia sfiorata

LEGGI ANCHE

Tragedia sfiorata ad Eboli dove, nella giornata di ieri, è crollato il soffitto di un Asilo durante le lezioni: tre bambini in Ospedale per controlli

Panico ad Eboli, in provincia di Salerno, dove nella giornata di ieri, nella scuola Vincenzo Giudice, calcinacci e pannelli si sono staccati dal controsoffitto di un’aula della scuola materna durante le lezioni. Nella classe al momento del crollo erano presenti circa 20 bambini, alcuni dei quali erano in piedi a giocare. Tre alunni, anche se incolumi, sono stati portati in ospedale per un controllo, e dimessi poco dopo.
Il sindaco Massimo Cariello ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico per la giornata di oggi, 12 maggio, in modo da consentire l’intervento di tecnici per effettuare controlli sulla struttura. Con molta probabilità, lunedì riapriranno il piano terra e il primo piano del plesso scolastico, mentre l’ala interessata dal crollo dei calcinacci dovrebbe essere oggetto di ulteriori controlli.
“Troveremo il modo di risistemare le classi. Solo tre anni fa – ha sottolineato il sindaco – abbiamo effettuato i lavori di pannellatura e, all’epoca, non risultarono problematiche all’intonaco”. La causa del crollo di ieri mattina, stando alle prime informazioni, potrebbe essere un’infiltrazione d’acqua.
Intanto esplode la rabbia dei genitori: “Abbiamo appreso la notizia del crollo a scuola su WhatsApp – afferma il padre di un alunno- ho visto il messaggio per caso. Siamo stati avvisati da una mamma che è rappresentante di istituto. Nessun dirigente, nessun insegnante ci ha raccontato del crollo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conte post Cagliari-Napoli:”La squadra è sicuramente in crescita”

Gli azzurri tornano dopo la pausa e col Cagliari vincono 0-4, il Napoli di Antonio Conte ha offerto un'ottima prova, ecco le parole del mister nel post partita.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare