11.5 C
Castellammare di Stabia

Eav, i risultati della lotta agli atti vandalici e delinquenziali

LEGGI ANCHE

I dati EAV della lotta a gli atti vandalici e delinquenziali

L

’EAV, Ente Autonomo Volturno, ha pubblicato un dossier sulla sicurezza, in particolare lotta contro gli atti vandalici e delinquenziali. Come si legge nel rapporto, il numero totale degli eventi è diminuito significativamente raggiungendo il 31%: il numero dei casi è diminuito a 541 casi mentre nel 2017 erano di 786. Aumentato anche il numero dei fermi ed arresti, dove si registra un aumento del 79%, passando da 62 a 111.

Dal dossier emerge anche una maggiore interazione con le forze dell’ordine, che si realizza sia nelle attività di prevenzione sia in quella di ausilio alle indagini di Polizia Giudiziaria grazie alla messa a disposizione degli impianti di videosorveglianza dell’Ente Autonomo Volturno. Nello specifico da gennaio a luglio 2018, sono state richieste 221 di immagini dei sistemi TVCC da parte delle forze dell’ordine.

Tuttavia si è registrato un dato negativo relativo ai disagi per gli utenti, legati alla presenza di tossicodipendenti, ubriachi, clochard sono aumentati del 50% (da 78 a 117).

L’EAV commenta così i risultati positivi registrati: “Raccontare tutto quello che accade, lavorare in sinergia con le FFOO, fare squadra con utenti e dipendenti. La strada è questa. E’ una guerra, molte battaglie le stiamo vincendo”.

Questi i dati nel dettaglio:

Danni al patrimonio

I furti sono diminuiti del 22% (da 18 a 14).

Le aggressioni al personale diminuiti del 44% (da 109 a 61).

Gli atti vandalici diminuiti del 47% (da 405 a 216).

Danni all’utenza

Le aggressioni sono diminuite del 28% (da 107 a 77).

I furti sono diminuiti del 19% (da 69 a 56).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare