Eav assume: maxi concorso per 350 giovani, i dettagli
M
axi concorso alla Eav: la holding del trasporto pubblico della Regione Campania, che ha aperto le porte a 350 giovani . Venerdì 10 agosto verrà pubblicato il bando sul sito e saranno fornite tutte le informazioni. Al momento si sa che trenta posizioni lavorative verranno destinate ai laureati e che le domande di candidatura scadranno il prossimo 7 ottobre.
A Parlare è proprio il Presidente, Umberto de Gregorio: «Abbiamo selezionato una società specializzata con regolare gara per fare la selezione. CI sarà un test e poi una prova scritta ed una orale (o pratica). Il più grande concorso nella storia di una società partecipata regionale. Con criteri completamente nuovi. Si tratta di una scommessa. Infatti prevediamo migliaia e migliaia di domande. Daremo ampia informazione sul sito e sui giornali. Saremo “allergici” alle segnalazioni e punteremo al merito. Il 15 per cento della forza lavoro sarà nuovo. Sarà indispensabile per assicurare un futuro all’azienda. Prevarranno i migliori, chi ha voglia di fare e chi ha le competenze per fare. Privilegeremo chi ha i requisiti per consentire l’accesso agli incentivi contributivi. Per quanto riguarda ingegneri, avvocati e commercialisti, privilegeremo chi ha già esperienze qualificate di lavoro, meglio ancora se all’estero. Sarà importante la conoscenza della lingua inglese. Speriamo di completare l’iter e di procedere alle assunzioni entro la prossima estate».
Questo concorso fornisce una ventata di aria fresca all’azienda andando a sostituire anche parte dei 700 lavoratori che hanno lasciato negli ultimi 4 anni. Basti pensar che oggi l’età media dei dipendenti EAV si attesta intorno ai 53 anni, e solo il 2% con età inferiore a 30 anni. L’idea di de Gregorio è proprio quella di dare spazio ai giovani, il futuro delle nostre aziende.
Lascia un commento