<em>La musica e l’ironia di un artista amato dai napoletani si spengono per sempre: è scomparso Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano
È scomparso Federico Salvatore, aveva 63 anni
Punti Chiave Articolo
È con grande tristezza che dobbiamo dare la notizia della morte di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano amatissimo dal pubblico della sua città e non solo.
Federico Salvatore nasce a Napoli il 17 settembre 1959 ed è stato sicuramente il naturale continuatore della grande storia della canzone comica napoletana, nonché il legittimo erede di Nicola Maldacea.
La sua musica, spesso ironica e spiritosa, ha fatto sorridere e riflettere tante persone, toccando temi importanti come la politica, la società e l’amore.
Salvatore ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, con canzoni come “Se io fossi San Gennaro”, ” Napocalisse” e “Napolitudine” tanto per citarne tre tra le tanti che hanno raggiunto un grande successo.
Ma non solo!
Il suo talento comico è stato apprezzato anche come cabarettista, con spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito in molte città d’Italia.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e amavano la sua musica e il suo modo di fare arte.
Federico Salvatore rimarrà sempre nei nostri cuori come un grande artista e una persona dal cuore grande.
Ciao Federico, grazie per tutto quello che ci hai regalato.