La Guardia di Finanza di Roma sequestra in una cantina condominiale, droga e botti illegali all’interno di un palazzo di Primavalle. 2 denunciati.
I
“baschi verdi” della Guardia di Finanza di Roma hanno scoperto, in una cantina condominiale posta all’interno di un palazzo di Primavalle, un vero e proprio deposito di “botti” illegali che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità degli abitanti.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati più di 14.000 manufatti, oltre una tonnellata, detenuti in assenza di idonee cautele e privi della licenza di vendita e del marchio CE.
Durante la perquisizione dell’abitazione dei presunti responsabili, i finanzieri hanno inoltre rinvenuto 192 grammi di hashish, due coltelli per il taglio della sostanza stupefacente, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento.
Due persone, padre e figlio, sono state segnalate alla Procura della Repubblica di Roma per le ipotesi di reato di omessa denuncia di materiale esplodente, detenzione di fuochi d’artificio in deposito non autorizzato, fabbricazione di fuochi illegali e detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’operazione si inserisce nel dispositivo di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale in occasione delle festività di fine anno. A quanto pare, né la pandemia, né gli animalisti, fermeranno la consueta corsa all’acquisto dei botti, specialmente illegali. I sequestri si moltiplicano in tutto il territorio ma la civiltà è ancora lontana e la voglia di salutare col botto, l’ennesimo anno da scordare, procurando altri incidenti, sembra incontenibile, come sempre.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! – Francesca Capretta / Redazione
Lascia un commento