Sorrento, dopo le sardine di Bologna, arrivano i Fravagli contro l’arrivo di Salvini: la risposta di tutta la penisola sorrentina alla passerella, organizzata dal sindaco Giuseppe Cuomo, per il capo politico della Lega Nord.
Dopo le sardine di Bologna e Modena, arrivano i Fravagli di Sorrento
“Siamo i “Fravagli”, figli delle sardine bolognesi, appena nati, croccanti e napoletani. Siamo Antonino, Laura, Mohammed, Marta, Michele, Liliana, Paolo, Francesca e potremmo continuare con altre centinaia di nomi, perché abbiamo soltanto deciso di convogliare, in un luogo di incontro, un sentimento popolare diffuso.” si presentano così gli organizzatori della protesta dei fravagli, che hanno deciso di opporsi “alla passerella, organizzata dal sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, per il capo politico della Lega Nord”.
“#SorrentoNonAbbocca” si terrà giovedì 21 novembre a Sorrento, in piazza Andrea Veniero, dalle ore 10.30, in concomitanza con l’arrivo di Matteo Salvini. Ognuno è invitato a scegliere un libro e portarlo con sé per “donarlo” simbolicamente all’ex ministro. Un libro, scelto dai partecipanti, verrà anche fisicamente donato a Salvini.
“Si tratta chiaramente un appuntamento “politico” ma totalmente apartitico. Chiunque è benvenuto ma chiediamo che non siano portati bandiere e/o simboli di partito.” spiegano gli organizzatori
Una doverosa precisazione per chi ci taccia di essere antidemocratici: nessuno vuole impedire a Salvini di esprimere le sue opinioni nella conferenza stampa organizzata, anche per questo è stata scelta una location leggermente distante, così come per le altre piazze delle “sardine” d’Italia. Vogliamo, però, ribadire il nostro totale disaccordo con la sua “politica” e le sue “idee”.
Ci incontriamo perché alla politica della paura, dell’odio, dei muri preferiamo rispondere con l’incontro, la cultura, l’ironia.
Ci teniamo, infine, a ringraziare tutti coloro che stanno partecipando e parteciperanno con noi, in particolare gli emigranti della penisola sorrentina che, anche distanti, ci fanno sentire la loro vicinanza e il loro contributo di idee. Non fare sbagli, unisciti ai “Fravagli”!
n
dr: i fravagli non sono altro che le sardine (piccoli delle sarde), ma in lingua napoletana
Lascia un commento