D’Onofrio, le sue dichiarazioni sul momento della Juve Stabia nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.
Gaetano D’Onofrio, corrispondente de “Il Mattino”, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per commentare con noi il momento della Juve Stabia.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di D’Onofrio sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La gara con l’Avellino è arrivata dopo un periodo delicato e un pari 2-2 al 95° contro il Monterosi.La stessa amarezza che avevamo provato con il Monterosi l’hanno provata i tifosi irpini contro la Juve Stabia.
Era un momento molto delicato, la squalifica del mister in una settimana molto travagliata.
La sosta qualcosa ha lasciato per strada, non so se è un fatto mentale come diceva Pagliuca.Prendere 4 gol in 2 gare non è da Juve Stabia anche se sono valsi 2 punti e la sconfitta della Casertana ha consentito addirittura di allungare sulle seconde.
Il rammarico maggiore non sono stati tanto i due gol presi con l’Avellino ma quelli col Monterosi.Sul 2-2 col Monterosi c’era bisogno di maggiore esperienza in mezzo al campo.
Sono molto contento per Mignanelli perché avevo sentito qualche voce secondo cui c’era qualche sirena di mercato.
La Juve Stabia farebbe bene a sistemare qualche rinnovo a qualcuno in scadenza a partire dal ds Lovisa.Mignanelli ha dimostrato grande attaccamento.
Fare gol dopo averli presi nel recupero la settimana prima è una grossa dimostrazione e ne trarranno giovamento nel prossimo derby col Giugliano.
Non l’anno scorso ma l’anno precedente Novellino per fare un cambio dovette cambiare tre giocatori per mantenere il minutaggio.Tra i duecentomila euro più o meno sicuri per il minutaggio e i 4/5 milioni se vai in B si potrebbe anche pensare di eliminare il minutaggio.
Non sfruttare l’occasione di quest’anno sarebbe strano e difficile da comprendere.Se si guarda il prossimo turno potrebbe essere un turno a favore della Juve Stabia se si riesce a fare risultato perché ci sono tanti scontri diretti.
Questo è il mese in cui il calendario è favorevole alla Juve Stabia.
Bisogna cercare di allungare ulteriormente perché credo che dietro continueranno a correre.Se si fa un filotto di vittorie può essere molto importante.
Anche se questa è una squadra che nelle gare importanti si esalta ancora di più.
L’assenza di Leone alla luce della prestazione di Avellino può essere anche positiva perché forse ha anche bisogno di riposare un po’.Maselli o Gerbo sono gli indiziati alla sostituzione.
E’ difficile capire la vera antagonista della Juve Stabia.
La Casertana ha perso in casa e occorre vedere come reagirà.Gli ultimi giorni di mercato saranno difficili da gestire anche per le società.
L’Avellino sarà una delle antagoniste delle Vespe.Anche il Taranto potrebbe dare fastidio come mina vagante e poi è da capire il Benevento che si rinforza con Starita e Lanini”.