17.9 C
Castellammare di Stabia

Disagi in Circumvesuviana, l’ass. Marchiello: “Presto avremo un parco treni efficiente e nuovo”

LEGGI ANCHE

Disagi in Circumvesuviana, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello: “Presto avremo un parco treni efficiente e nuovo”

Il 2019 è stato un anno tragico per il trasporto su rotaia nella Regione Campania. Diversi i disagi che tutt’oggi si registrano sulle varie linee, specialmente quelle della Circumvesuviana. L’ultimo preoccupante episodio si è verificato lo scorso 15 ottobre, quando a causa dell’avaria di un convoglio, i passeggeri sono stati costretti ad abbandonare i vagoni invasi dal fumo per poi raggiungere, camminando sulle rotaie, la stazione successiva. Nella giornata di oggi. l’assessore alle attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, ha assicurato che il massiccio piano di investimento attuato dalla regione, nel giro di pochi anni, porterà ad avere un parco treni nuovo che sostituirà il materiale rotabile al momento in esercizio sulle linee della Circumvesuviana che una età media di circa 40 anni.
Dobbiamo fare una operazione verità sul settore dei trasporti. Abbiamo ereditato una situazione difficile, ed è vero, ma sono trascorsi cinque anni ed è un tempo congruo per poter cambiare una situazione“, ha aggiunto Borrelli.

a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/napoli-treno-della-circum-in-tilt-i-passeggeri-si-dirigono-in-stazione-camminando-sui-binari/">Napoli, treno della Circum in tilt: i passeggeri si dirigono in stazione camminando sui binari

“Quando ho visto le immagini di quello che è accaduto ieri alla Circumvesuviana mi è venuto il sangue agli occhi, credo che quei passeggeri avrebbero dovuto prendere il mitra per il disagio sopportato.” aveva commentato il Governatore Vincenzo De Luca, dopo aver appreso la notizia di quanto avvenuto lo scorso 15 ottobre.

Circum, De Luca: “I passeggeri dovevano usare il mitra”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare