Una settimana di disagi per la Circumvesuviana
A
ncora disagi su alcune tratte della Circum. Una settimana di disagi che ha visto l’interruzione dei treni sulla linea Napoli-Pompei-Poggiomarino, partendo da questa domenica mattina, dove alcuni pendolari sono stati lasciati a piedi: nella fattispecie la linea è stata quasi del tutto cancellata, salvate solo tre corse in mattina e poi dalle 8 il nulla più totale fino a sera, dove comunque sono state garantite solo tre corse in specifici orari, lasciando, in questo modo, un buco di oltre 11 ore.
E quindi, quello che doveva essere solo un esperimento, è diventata cosa certa, fornendo a moltissime persone che si spostano per lavoro, non pochi disagi. Difficile quindi sarà spostarsi dalla zona vesuviana verso il capoluogo, sarà difficile raggiungere luoghi come gli ospedali di Napoli, o recarsi a Torre Annunziata, stazione importante di scalo per prendere treni verso la costiera sorrentina. Inoltre, anche Pompei, e quindi il Santuario, rientra a far parte di quei luoghi non accessibili attraverso la circum, a meno che non si scelta di viaggiare a specifici orari.
La decisione è ovviamente partita dall’Eav, la quale ha preferito potenziare il servizio sulla linea turistica Napoli-Sorrento, creando così una sorta di divisione tra viaggiatori di serie A e serie B. (Il Mattino)
Lascia un commento