9.5 C
Castellammare di Stabia

Dimaro undicesimo giorno, la vicenda Higuain infiamma i tifosi – FOTOGALLERY

LEGGI ANCHE

VICENDA HIGUAIN INFIAMMA I TIFOSI NAPOLETANI IN VAL DI SOLE
IN CAMPO TONELLI E HYSAJ CON HAMSIK, A PARTE LAVORA STRINIC

span style="font-size: small">DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO), 19 LUGLIO 2016 – Archiviata la vittoria per 10-0 sui dilettanti dell’Anaune val di Non, il Napoli riprende gli allenamenti in campo a Dimaro con Sarri direttore d’orchestra in vista dell’amichevole di sabato a Trento. E la novità è l’ingresso in gruppo di Tonelli e Hysaj, con il neo arrivato Hamsik e la prima giornata di lavoro per Strinic. Ma in tribuna il termometro dell’entusiasmo segna rosso intenso anche per le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis sulla vicenda Higuain e per le convincenti risposte della prima amichevole estiva suggellata dalla prima rete stagionale di Manolo Gabbiadini.

Il 25 Luglio Higuain sarà a Dimaro”, ha dichiarato De Laurentiis. E in una meravigliosa giornata di sole modello partenopeo sono bastate poche parole hanno avuto per infiammare gli spalti del centro sportivo di Carciato. I tifosi azzurri hanno a lungo invocato il Pipita, dimostrato il proprio affetto e sostegno alla squadra e hanno portato nella tranquillità della Val di Sole l’urlo The Champions, che più volte ha scaldato le notti del San Paolo.

Ma torniamo al campo. Tonelli è stato il primo acquisto dell’estate e rappresenta sinora il volto nuovo del ritiro di Dimaro-Folgarida, capace di attirare l’attenzione dei tifosi curiosi di vederlo all’opera. In questi primi giorni un leggero infortunio l’ha costretto a stare a parte, a vivere intere sedute d’allenamento in palestra per raggiungere il livello di condizione dei suoi compagni di squadra. La fase difensiva è la priorità assoluta di Maurizio Sarri, la tenuta della linea il suo pensiero principale, Tonelli conosce già i suoi metodi di lavoro vista l’esperienza vissuta ad Empoli. E dopo tanta palestra, oggi è finalmente arrivato il momento del campo per il difensore toscano che ha potuto così lavorare con i compagni negli esercizi sulla fase passiva. Sotto gli occhi attenti dei tifosi che anche oggi, in una splendida giornata di sole, hanno affollato la tribuna, i prati circostanti lo stadio, l’area giochi posta all’ingresso e le lunghe transenne degli autografi.

Elseid Hysaj è arrivato a Dimaro sabato scorso, non ha potuto partecipare all’amichevole di ieri contro l’Anaune, sta intensificando il suo percorso per raggiungere il livello dei compagni che hanno iniziato la preparazione prima dell’esterno albanese. Hysaj e Tonelli hanno condiviso proprio gli esercizi relativi al lavoro difensivo, formando la linea con Chiriches e Luperto e svolgendo così un intenso lavoro che ha coinvolto diverse situazioni di gioco.

Ieri sera è rientrato dalle vacanze il croato Ivan Strinic, dopo Chiriches, Hysaj e Hamsik. Strinic (foto) ha terminato l’Europeo agli ottavi di finale lo scorso 26 Giugno con la sfortunata sconfitta contro il Portogallo e oggi ha vissuto la prima seduta d’allenamento in val di Sole svolgendo tanto lavoro in palestra, allunghi e scatti brevi. Ha assistito all’allenamento l’allenatore della Primavera Giampaolo Saurini, che sta trascorrendo alcuni giorni a Dimaro per visionare il lavoro della prima squadra e studiare i metodi di lavoro di Maurizio Sarri.

E al termine della seduta, c’è stato spazio anche per il divertimento: El Kaddouri e De Guzman si sono sfidati a basket mentre Albiol, Jorginho e Maggio hanno giocato con i loro figli. Domani il programma prevede la doppia seduta per gli azzurri di Maurizio Sarri, con la termine la firma degli autografi. Sabato è in calendario la seconda amichevole stagionale allo Stadio Briamasco di Trento. Si gioca in notturna alle 20.30 contro la squadra locale, che milita nel campionato di Eccellenza. L’ultima sfida tra le due squadre risale all’inizio al 5 agosto ‘90, con in campo Maradona e vittoria degli azzurri per 2-0 con reti di Barone e Silenzi.

FONTE: UFFICIO STAMPA NICER TRENTO

GUARDA LA FOTOGALLERY: (FONTE UFFICIO STAMPA NICER TRENTO, FOTO DI ITALO CUOMO)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare