14.3 C
Castellammare di Stabia

Dimaro 2019, giorno 21: esercitazioni tattiche per gli azzurri

LEGGI ANCHE

Gli uomini di Ancelotti provano gli schemi durante le partite a tutto campo

Mentre il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lavora al mercato e offre importanti novità, il Napoli continua il ritiro di Dimaro Folgarida arrivato al ventunesimo e penultimo giorno di fatiche. Mister Carlo Ancelotti ha dedicato la sessione di lavoro mattutino (nel pomeriggio i calciatori godranno di riposo) soprattutto alla tattica con partite a campo largo.

L

’allenamento è iniziato alle 10 dopo la riunione tecnica tenuta da Ancelotti e dopo il risveglio muscolare per i calciatori. Successivamente il tecnico del Napoli ha tenuto a colloquio Gaetano ed il nuovo arrivo Elmas.
Si è proceduto, poi, ad una partitella a campo e porte ridotte con due squadre. Per i verdi hanno giocato Hysaj, Tonelli, Luperto, Ghoulam, Younes, Gaetano, Elmas, Callejon, Mertens mentre tra i bianchi c’erano Di Lorenzo, Manolas, Chiriches, Mario Rui, Maksimovic, Ziekinski, Insigne, Tutino, Verdi, Milik. Dopo un contrasto con Maksimovic, Mertens subisce un colpo che, però, non desta preoccupazione; il primo gol è messo a segno da Insigne seguito da Callejon, Mertens e Ghoulam. I tifosi intanto incitano i propri beniamini. Dopo un cooling break, si ritorna in campo per effettuare un’esercitazione attacco contro difesa con squadre formate da Idasiak, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Elmas, Zielinski, Mertens, Insigne, Milik per i bianchi e da Hysaj, Tonelli, Luperto, Chiriches, Verdi, Gaetano, Tutino, Younes per i bianchi.
Il gol stenta ad arrivare e dal pubblico arriva un incoraggiamento per Ancelotti (“Grande Carlo”) che, però, chiede silenzio agli spettatori presenti sugli spalti. Il tecnico azzurro cambia il portiere inserendo Meret al posto di Idasiak e inverte le squadre.
Arriva il momento della partita in undici contro dieci che si conclude con qualche protesta per una decisione di Ancelotti. Durante l’esercitazione Davide Ancelotti ha spiegato alcuni movimenti a  Callejon, Hysaj, Insigne, Ghoula, Zielinski, Verdi, Tutino e Milik provando alcune giocate offensive. Prima del termine dell’allenamento, Mario Rui, Ghoulam, Verdi, Insigne e Younes hanno provato a calciare le punizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare