14.5 C
Castellammare di Stabia

Diawara: “La classifica ora non conta, vale vincere il campionato a maggio…”

LEGGI ANCHE

Diawara: “La classifica ora non conta, vale vincere il campionato a maggio…”

Uno dei protagonisti del centrocampo azzurro, il giovanissimo Amadou Diawara, ha parlato in esclusiva per Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi soprattutto sul difficile momento azzurro ma non solo: “Sabato sarà una partita durissima e vogliamo vincerla a tutti i costi. Il calo ci può stare e lavoreremo al massimo per superarlo”

Essere primi a maggio – “La classifica ora non conta, vale vincere il campionato a maggio e stiamo lavorando duro per questo”.

Dormire tanto – “Dicono che ami dormire tantissimo, ma non è vero (ride)”.

Rapporto con Ounas – “Siamo molto amici, è un bravissimo ragazzo e abbiamo la stessa età, ci troviamo bene insieme”.

Maturità – “Ho solo 20 anni ma ho giocato certe gare che potevo solo sognare. Ora il calcio è un lavoro per me, ma è sempre stato la mia grande passione, continua a divertirmi”.

Primo gol davanti a Yaya Toure – “Mi ha emozionato molto, ho segnato proprio davanti al mio idolo da bambino, non lo dimenticherò”.

Rapporto col gruppo – “Siamo tutti molto amici, scherziamo tanto. Insigne è quello che fa più scherzi di tutti. Sta meglio Lorenzo, ho visto che è tornato in campo”.

Competitività con Jorginho – “Il nostro ruolo è molto delicato, io ho appena 20 anni e magari giocare una gara ogni 5 non è facile, io e Jorginho lavoriamo per un sogno: aiutare questa squadra a realizzare ciò che si merita”.

Rapporto col cibo – “Ho un bel rapporto col mangiare (ride), amo la pasta, il pollo, la pizza napoletana, che è buonissima. So cucinare, mi diletto soprattutto col cibo africano, il mio piatto favorito è il riso con carne e sugo di burro d’arachidi”.

Esperienza a Napoli – “Ho imparato tanto, sono maturato e mi sento felice di vestire questa maglia”.

Rapporto con i compagni di maggior esperienza – “Giocare con i campioni che ha il Napoli ti fa crescere più velocemente”.

Serenità – “Sorrido sempre, ma il mio carattere è questo, non saprei darne un motivo”.

Nazionale italiana – “Ora penso solo al Napoli, a trovare spazio in azzurro… Poi si vedrà”.

Un regalo per Natale – “Mi hanno regalato l’Iphone X, sono già felice così (ride). Poi se dovessimo vincere le prossime tre, sarebbe ancora meglio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presentato Al Circolo Nautico Stabia di Castellammare il libro di Peppino De Filippo “Una famiglia difficile”

"Una famiglia difficile”, di Peppino De Filippo, un’autobiografia che offre un ritratto della celebre dinastia teatrale, rivelando retroscena e dinamiche familiari complesse.

Ti potrebbe interessare