Di Maio: “Sea Watch? Governo olandese ambiguo”
Il vicepremier Luigi Di Maio ha parlato della situazione sulla Sea Watch: “Siamo impegnati su due cose: sul produrre i documenti per sequestrare questa imbarcazione e sul far arrivare in Olanda queste 47 persone. Il governo olandese è ambiguo, se Sea Watch non batte la loro bandiera lo dica, vorrà dire che è una nave pirata e come tale sarà sequestrata”. L’ha detto ieri sera alla trasmissione di Massimo Giletti su la7.
Si è soffermato anche sul caso Diciotti: “Se Salvini andasse a processo io sarei il primo ad andare a testimoniare che quella fu una decisione del governo. Il processo finirà con un nulla di fatto perché si trattò di una legittima decisione politica del governo. Si sta provando a scardinare il Movimento dalla Lega e far cadere il governo, è il gioco che si fa ogni giorno”, ha ribadito il ministro del Lavoro.
Poi ha parlato anche del taglio delle pensioni degli ex sindacalisti, spiegando che ci sarà un emendamento che affronterà questo tema. Ha concluso augurandosi che il nuovo segretario della Cgil Maurizio Landini sia una spalla su cui poter contare
Lascia un commento