Daniele Di Donato, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia.
Le dichiarazioni di Daniele Di Donato sul match tra Juve Stabia e Latina sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Dobbiamo essere più cattivi ed affamati e dobbiamo cercare di più il gol. Dobbiamo capire dove cadono le palle. Crespo da grande attaccante attaccava sempre una zona di porta e ragionava con lo sperare che la palla arrivasse proprio lì. Quando la palla arrivava nella sua zona lo approcciava con una cattiveria assurda e faceva gol. Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi metri.
Uno dei difetti di questa squadra è che non abbiamo chi tira da fuori. Ma dobbiamo trovare delle soluzioni sapendo che anche un tiro sporco può essere importante. Ma se l’episodio non ci viene a favore dobbiamo andare noi a cercarlo. Stiamo facendo tanti 0-0 ma la squadra sta crescendo. Già dalla Turris stavamo crescendo, stiamo creando domenica dopo domenica più occasioni ma ora è il momento di metterla dentro altrimenti diventiamo una barzelletta.
Domani ci vuole personalità e coraggio. La Juve Stabia a prescindere dai risultati è una squadra buona allenata bene. E’ una squadra in salute che non meritava di perdere a Francavilla. Dobbiamo avere la personalità di giocarcela a viso aperto.
Davanti rientra Ganz, il nostro terminale. Ha avuto un periodo di 10 giorni di fastidio ma è un giocatore fondamentale che ci fa giocare bene. Rientra anche Di Livio che ci garantisce la superiorità numerica. Giocheremo con Ganz e un’altra punta. Domani voglio giocare con gente esperta”.