Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo avuto il piacere di sentire il collega di Canale 7, Domenico Di Carlo, per parlare di Monopoli- Juve Stabia. Ecco le sue parole:
“L’orario della gara è stato cambiato varie volte. Si doveva giocare alle 20.30 ma, su richiesta del Monopoli, si era anticipato l’orario alle 14.30. In quel momento, però, è sorto un altro problema che ha fatto ricambiare l’orario portandolo alle 16.30. Questo orario credo sia perfetto per portare più persone allo stadio.
La squadra, in questo momento, ha avuto un leggero calo che ha fruttato due sconfitte nelle ultime due gare, prima della vittoria esterna a Pagani. Il Monopoli ha avuto tanti impegni ravvicinati e li ha pagati fisicamente. Dopo la gara contro la Juve Stabia si tornerà alla normalità con gare ogni sette giorni. La vittoria di Pagani può dare coraggio ai gabbiani in vista della gara con la capolista. Il Monopoli ha visto da vicino l’assurdità di questo campionato, con partite rinviate e giocate in date ravvicinate. Questo ha portato qualche problema fisico che, però, si sta cercando di superare. Nelle ultime gare è stato fermo ai box per infortunio uno dei giocatori più forti, cioè Donnarumma. Anche se può essere sostituito bene da Rota o Mercadante.
Il Monopoli sta disputando un campionato molto positivo. Nel girone di andata ha conquistato tanti punti e ora staziona in piena zona play off. Nel girone di ritorno è calato un po’ ma ha le carte in regola per riprendersi. Prima di Pagani ha perso contro una buonissima Viterbese, una squadra molto competitiva che, senza la querelle estiva, si sarebbe giocata la promozione. I laziali hanno una squadra molto quadrata, ben allenata da Calabro, che ha fatto soffrire il Monopoli.”