15.8 C
Castellammare di Stabia

Delmastro sotto indagine: rivelazione segreto di ufficio nel caso Donzelli

LEGGI ANCHE

I

l sottosegretario Delmastro è sotto indagine per rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio. Potrebbe essere sentito domani dalla Procura di Roma.

Caso Donzelli: Delmastro è indagato per rivelazione di segreto d’ufficio

Il sottosegretario Delmastro è indagato per rivelazione di segreto d’ufficio nel caso Donzelli e potrebbe essere sentito domani dalla Procura di Roma.

I procuratori di Roma hanno convocato Delmastro per essere sentito nell’ indagine relativa alle informazioni passate da Delmastro al collega di Fratelli d’Italia riguardanti l’anarchico Cospito per le quali è quindi indagato per rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio.

La situazione ha portato il ministro della Giustizia Nordio a ricevere critiche da parte del leader dell’opposizione Orlando, il quale ha accusato il ministro di aver coperto Delmastro e Donzelli e di aver mostrato un volto autoritario della destra italiana.

Cos’è la rivelazione di segreti d’ufficio

La rivelazione di segreti d’ufficio è un reato previsto dal codice penale italiano e si verifica quando una persona divulga informazioni riservate acquisite nell’esercizio delle proprie funzioni pubbliche. Questo può riguardare informazioni su persone, aziende o istituzioni.

Se l’indagine riguarda un sottosegretario, significa che si tratta di un funzionario pubblico di alto livello. Se viene provato che ha rivelato informazioni riservate, potrebbe essere soggetto a sanzioni penali, come una pena detentiva o una multa.

Tuttavia, è importante notare che l’indagine è ancora in corso e che la presunzione di innocenza vale fino a quando non viene dimostrata la colpevolezza.

In sintesi

sembra che il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro sia coinvolto in due vicende separate relative alla rivelazione di segreti d’ufficio: una riguardante il caso Donzelli e l’altra riguardante l’anarchico Cospito.

Delmastro è stato indagato in entrambi i casi e potrebbe essere sentito domani in relazione al primo

Leggi altro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare