15.8 C
Castellammare di Stabia

Della Pietra e Guarracino firmano con la Juve Stabia fino al 2025

LEGGI ANCHE

Della Pietra e Guarracino, due prodotti del settore giovanile della Juve Stabia che si stanno imponendo all’attenzione generale con belle prestazioni in prima squadra, firmano un contratto che li legherà alle Vespe fino al 2025.

E

’ la società stabiese ad annunciarlo con un comunicato ufficiale per due ragazzi, Guarracino e Della Pietra, che rappresentano un pò il fiore all’occhiello del settore giovanile della Juve Stabia.

Un settore giovanile quello gialloblè magistralmente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che sta mietendo tanti successi come dimostrano il primato in classifica nei rispettivi campionati sia dell’Under 15 che dell’Under 17. Senza dimenticare che la Juve Stabia nel campionato di Primavera 4 ha vinto già ad Andria la gara del primo turno dei playoff per 2-0 e sabato prossimo si disputerà al “Romeo menti” il retour-match.

Un settore giovanile, dal quale sono usciti prodotti importanti come Guarracino e Della Pietra, che si basa sul lavoro di squadra e che ha la prerogativa di utilizzare giocatori sotto età nelle varie categorie. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia sulla firma del contratto che legherà sia Della Pietra che Guarracino al sodalizio gialloblè fino al 2025.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025 con Mariano Guarracino e Vincenzo Della Pietra.

Per Mariano e Vincenzo, classe 2002, si tratta del primo contratto da professionisti, con il club che ha voluto puntare su di loro, dopo essere cresciuti nel settore giovanile.

Guarracino è arrivato nel 2016 alla Juve Stabia, percorrendo il cammino che lo ha visto protagonista in tutte le categorie dall’Under 15 Nazionale fino alla Primavera, mentre Della Pietra è arrivato nel 2019, disputando un’ottima stagione con la Primavera.

Guarracino e Della Pietra rappresentano prospetti importanti per la Juve Stabia e confermano l’attenzione allo sviluppo e alla crescita dei nostri giovani talenti.

S.S. Juve Stabia”. 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare