Debora Novellino: quando sport e bellezza coincidono

Chi pensa che sport e bellezza non possono stare a braccetto si sbaglia di grosso. ...

LEGGI ANCHE

deboraChi pensa che sport e bellezza non possono stare a braccetto si sbaglia di grosso.  Debora è la testimonianza vivente di come una bella ragazza possa essere anche un’ ottima sportiva. Parliamo della giovane Novellino che è stata eletta prima Miss dell’ anno solare, avendo la possibilità di partecipare direttamente alle prefinale di Miss Italia.

Giocatrice di calcio a 5  e difensore della Pink Sport Time che milita in Serie A. E’ figlia di Giuseppe Novellino, ex Fiorentina negli anni ottanta. Vive il mondo del calcio in famiglia e già dall’età di 4 anni si appassiona da esprimere il desiderio di praticarlo. Così i genitori la tesserano con il Real Pulsàno, società dell’omonima cittadina salentina, dove apprende i fondamentali e gioca per undici anni nelle formazioni miste.

Insomma, 19 anni ricchi di soddisfazioni. Nella figura di Debora si concilia la bellezza e la fisicità di una sportiva.  Tanta soddisfazione anche da Antonio Cosentino, presidente della Lega Nazionale Dilettanti che ha dichiarato di essere orgoglioso di avere una ragazza come Debora a rappresentare la categoria.

Non è la prima volta che sport e passerelle si intrecciano. A 1976 vinse Paola Bresciano, una calciatrice.L’anno scorso toccò ad Alice Sabatini, cestista del Santa Marinella che milita nella categoria A2.

Questo binomio si riproporrà ancora e potrà divenire occasione per far appassionare tante ragazze allo sport, in special modo al calcio.
Emilio D’Averio

*Foto estrapolata dal clip 04 su Debora Novellino del canale “Miss Italia Official”

Formula 1, presentato il calendario 2025

Si comincerà il Australia il 16 marzo, si chiude ad Abu Dhabi il 7 dicembre. Il calendario 2025 della Formula 1
Pubblicita

Ti potrebbe interessare