23.1 C
Castellammare di Stabia

De Napoli a Il Mattino: “Deluso dal mercato del Napoli. Higuain? Si preoccupi la difesa del Milan”

LEGGI ANCHE

“Gli azzurri sono finiti sotto l’Inter”

Nando De Napoli, doppio ex di Napoli e Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de Il Mattino per parlare della sfida di sabato sera tra le sue ex squadre, del mercato azzurro ma anche della lotta scudetto e dello scorso campionato.

Ecco le sue parole:
Napoli-Milan, appuntamento da non mancare.
“Potrebbe venir fuori un match spettacolare e pieno di gol, immagino che ci divertiremo”.

Qualche mese fa era convinto che sarebbe stata la volta buona per gli azzurri.
“Dopo la vittoria di Torino mancava pochissimo. Peccato, speravo che il Napoli vincesse quel benedetto scudetto”.

Il nuovo inizio però è stato incoraggiante.
“Vincere in casa della Lazio non è facile. È importante far bene subito quando c’è il cambio di panchina, la squadra lavora con maggiore tranquillità. Tre punti contro una big fanno aumentare l’autostima del gruppo”.

Però siamo solo alla seconda giornata.
“Troppo presto per fare valutazioni. Più o meno il gruppo del Napoli è rimasto invariato, al Milan ci sono stati parecchi movimenti in entrata e in uscita. Gli azzurri sono ai vertici da un bel po’, la curiosità adesso è vedere se Gattuso riuscirà a riportare i rossonero in alto dopo un mercato importante”.

Quello del Napoli invece?
“Mi aspettavo una sorpresa da De Laurentiis perché la Juventus è diventata più favorita di prima, le milanesi non hanno badato a spese e la Roma ha saputo acquistare le pedine giuste”.

Deluso dalla campagna acquisti?
“Dopo il secondo posto e i 91 punti è naturale sperare in qualche miglioramento. Evidentemente si è puntato tutto su Ancelotti, che è un allenatore di valore mondiale, abituato però a vincere con i grandi campioni”.

Cosa sarebbe servito, un attaccante?
“Penso di sì, non dimentichiamo che la Juve ha preso un certo Ronaldo. Immaginavo che nelle ultime ore di mercato potesse arrivare Belotti, un signor centravanti, ma forse il Torino non intendeva cederlo”.

All’interno della concorrenza, l’Inter si è mossa meglio?
“Sì, diciamo che in teoria il Napoli è un po’ sotto i nerazzurri, nonostante il ko con il Sassuolo: quest’anno dobbiamo affidarci ad Ancelotti. È bravo, esperto, sa tenere compatta la squadra ed è in grado di farla giocare ad alti livelli”.

Non ha messo in soffitta il 4-3-3.
“Ancelotti è bravo e intelligente, avrà capito che in questo momento alterare il modulo non avrebbe portato i risultati sperati. Allan è una garanzia assoluta, Hamsik è stimolato nel nuovo ruolo, Zielinski quest’anno deve fare la differenza. E poi in attacco è finalmente esploso Milik”.

Bisognerà preoccuparsi di Higuain?
“Ovviamente sì, in area non perdona. Ma devono preoccuparsi maggiormente i difensori rossoneri”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare