De Luca: “Eravamo preoccupati per i rientri, ma la situazione è sotto controllo. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni”
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto in diretta su facebook per fornire alcuni aggiornamenti sui controlli effettuati ieri sui cittadini campani che sono rientrati da altre regioni:
“Eravamo estremamente preoccupati per i rientri perché sarebbe potuto arrivare qualche nuovo focolaio, ma fortunatamente la situazione è sotto controllo.
Su 2 mila persone controllate, 15 sono risultate con temperature superiore a 37,5. Abbiamo fatto 320 test rapidi. Sono stati quindi effettuati 19 tamponi per chi presentava un quadro più delicato: 17 sono risultati negativi e siamo in attesa di altri due tamponi.
Presso le Asl della Regione si sono autodenunciate circa 600 persone che attualmente si trovano in isolamento preventivo. Cercheremo di fare i tamponi a quelli messi in isolamento domiciliare.
Per quanto riguarda i controlli, proseguiranno anche nei prossimi giorni, manterremo i controlli per una settimana alle stazioni ferroviarie ad Aversa, Caserta, Villa Literno, Napoli, Salerno e Benevento.
Ai caselli autostradali a Napoli Nord, Caserta Nord/Sud, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Avellino, Baiano, Benevento, Mercato San Severino, Grottaminarda e l’aeroporto di Capodichino. Da lunedì ripartiranno gli ingressi nelle isole.
“Ci saranno controlli sui migranti che riprendono a lavorare nella zona della Piana del Sele.
Ne approfitto, però, per chiarire, contro chi ha voluto fare demagogia dicendo che arrivavano 20mila extracomunitari: è un’idiozia, sono persone che già vivono in quel territorio e che riprendono l’attività lavorativa”
“Non possiamo rilassarci neanche per mezza giornata: se facciamo questi controlli ossessivi siamo tutti più tranquilli.”
h
ttps://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/254437202630432/
Lascia un commento