De Luca a Salvini: “Venga al MAV di Ercolano a vedere come si viveva nella sua era, il Neanderthal” “Orgogliosi come Regione Campania di sostenere realtà come queste”
“Circa 40mila anni fa la Terra era frequentata dai Neanderthal, prima dell’arrivo, 30mila anni fa, dei Sapiens Sapiens. C’è un Neanderthal della politica italiana, di Milano, mio amico, che ogni tanto viene in Campania. Magari la prossima volta, passando per il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, potrebbe vedere con soddisfazione come si viveva nella sua era.” La simpatica provocazione è stata lanciata dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha preso parte all’inaugurazione del nuovo allestimento del Museo MAV di Ercolano.
“Il MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano si trasforma: la quinta innovazione in dieci anni. Ancora più interazione, ancora più tecnologia, nuove opportunità per i visitatori di immergersi nella realtà virtuale e scoprire le bellezze di un patrimonio archeologico unico al mondo.” spiega orgoglioso il Governatore campano.
Un’occasione concreta per la promozione del nostro territorio e la crescita del turismo, in un momento difficile per la nostra economia in cui tutti i dati ci dicono che quest’anno abbiamo retto soltanto grazie ai nuovi arrivi di turisti e ad iniziative che hanno portato un valore aggiunto, come le Universiadi.
“Siamo orgogliosi, come Regione Campania, di sostenere una realtà all’avanguardia in Italia come il MAV, insieme a tante altre iniziative culturali di livello internazionale a Napoli e su tutto il territorio regionale. Mostre, grandi eventi legati al cinema, al teatro, alla musica e a luoghi unici al mondo, da Paestum a Ravello, da Pompei al San Carlo, dalla Reggia di Caserta ai grandi Musei di Napoli: realtà straordinarie che vogliamo consolidare e trasformare in un’occasione di sviluppo stabile.” conclude De Luca.
Lascia un commento