13.9 C
Castellammare di Stabia

De Laurentiis: “Champions ed Europa League sono invecchiate, serve una rivoluzione”

LEGGI ANCHE

Le parole del presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis a margine dell’evento Club Advisory Platform

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dell’evento Club Advisory Platform che si sta svolgendo in queste ore in Spagna, precisamente a Madrid. Nel suo intervento il patron azzurro si è nuovamente soffermato su Champions League che l’Europa League e sulla sua proposta rivoluzionaria:

Io sono dell’avviso che sia la Champions League che l’Europa League si sono invecchiate, hanno fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio.

Secondo me, con i soldi in più si può accontentare tutti ma a condizione che si faccia una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League e si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Pensare di tornare alla competizione per pochi eletti è riduttivo, sarebbe un calcio al calcio mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare