“Per lo stadio ho grandi progetti”
Dopo la clamorosa bomba di mercato relativa alla possibilità di far vestire d’azzurro Cristiano Ronaldo, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato anche del grande progetto legato al quartier generale della squadra di mister Carlo Ancelotti che sarà ammodernato sullo stile di quello del Manchester City.
Ecco le parole di ADL al quotidiano La Repubblica:
Ci sarebbe il modo per diventare più competitivi: iniziare a investire sulle strutture, giusto?
“Lo faremo, molto presto. Ho individuato un area di cento ettari e entro sei mesi ne completeremo l’acquisto. Stiamo completando la verifica sul buono stato dei terreni”.
Cosa intendere farci, De Laurentiis?
“La nostra cittadella sportiva, l’esatta fotocopia di quella del Manchester City. Sarà dotata di campi, albergo, foresteria e avrà al centro il nuovo stadio: da 30mila posti”.
Ne parla da tempo, è arrivata davvero la volta buona per realizzarlo?
“Entro tre anni sarà tutto pronto, per lo stadio ho dei grandi progetti, sarà attrezzato pure per ospitare i concerti, con un palco al centro che non danneggerà il prato. Sotto le tribune ci saranno dei maxi schermi all’avanguardia, così il pubblico potrà rivedere in tempo reale le azioni più dubbie e l’utilizzo del Var diventerà ancora più efficace”.
Conferma che l’area da lei individuata è dalle parti di Afragola?
“Posso solo dirle che è fuori città, ma in una zona facile da raggiungere anche in treno per i tifosi”.
Il nuovo centro ospiterà pure il settore giovanile?
“Certo, tra l’altro posso già ufficializzare il ritorno nel Napoli di Edy Reja, che darà una mano a Gianluca Grava per rendere sempre più competitivo il settore giovanile”.
Intanto Castel Volturno è un cantiere, come procedono i lavori in corso?
“Avremo tre campi nuovi di zecca, l’ultimo pronto entro l’8 agosto. Ancelotti e la squadra avranno a disposizione degli
spogliatoi più moderni, una sauna, un bagno turco e una palestra. I giocatori potranno passare il loro tempo libero in una sala
cinema e con i videogame. Ma la grande novità saranno due letti fluttuanti, che simulano la mancanza di gravità e renderanno
più rapido il recupero fisico dopo lo sforzo. Seguo i lavori di persona”.
Lascia un commento