10.9 C
Castellammare di Stabia

De Laurentiis: “Bilancio positivissimo con Ancelotti! Le partite di Serie A in Cina…”

LEGGI ANCHE

De Laurentiis: “Bilancio positivissimo con Ancelotti! Le partite di Serie A in Cina…”

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni durante il vertice tra una delegazione cinese e la FIGC a Roma. Questo quanto raccolto dall’Ansa:

“Il bilancio per il Napoli quest’anno è positivissimo perchè con un cambio di allenatore si cambia mentalità di gioco. E’ stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato tutte le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione e quindi abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”. 

La Serie A in Cina? “Io approfitterei del mese di agosto per iniziare con qualche assaggio di qualche nostra partita di cartello in giro per l’Europa. Se ci potessimo far dare un bellissimo stadio a Parigi, un altro a Londra, un altro a Berlino o a Madrid o a Barcellona perchè non cominciare lì il nostro campionato? Non tradiremmo i tifosi perchè sarebbero tutti a mollo e in quel mese abbandonano le città. 

Sono anni che predico un’apertura alla Cina, loro vorrebbero che il calcio sostituisse il ping pong. Non è una cosa così semplice, lì il calcio lo hanno masticato poco anche se con Cannavro e Lippi hanno fatto colossali progressi. Il Mondo è spostabile verso Oriente, c’è molto da lavorare ed investire. 

Qualche partita di Serie A in Cina? Alcuni club sono stati favorevoli, io ho sempre immaginato che il periodo estivo servisse per mettere carburante nei calciatori e non per fare il circo. Ho rifiutato introiti importanti per preparaci al campionato.

Preoccupato per il virus che ha colpito la nazionale polacca e Milik? Ci sarebbe molto da discutere su queste partite delle Nazionali. Sono per avere delle interruzioni alla stagione, con la testa bisogna staccare. Ma sarebbe meglio andarsene in vacanza, anche perché qualcuna di queste gare era amichevole…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorrento, 18enne pestato dal branco: aveva difeso l’amico. Sei arresti

(Adnkronos) - Subisce un violento pestaggio per difendere l'amico e una ragazza dall'ex di lei: 6 giovani "bene" della provincia di Napoli finiscono...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare