De Laurentiis conferma che qualcosa si farà sul mercato
I
l mercato è iniziato e il Napoli di patron De Laurentiis vuole essere protagonista assoluto. Ecco quanto riporta il quotidiano La Repubblica:
“Da lunedì saremo al lavoro per i tifosi”. Aurelio De Laurentiis è stato lapidario alla presentazione di ‘Benedetta Follia’, l’ultimo film di Carlo Verdone e ha tagliato corto sul Napoli, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta: la sconfitta contro la ‘bestia nera’ Gasperini è l’ennesima conferma di un gruppo che ha scelto il suo obiettivo con grande lucidità. La testa è concentrata soltanto sullo scudetto. Il bilancio tra Champions League e Coppa Italia è abbastanza eloquente: 3 vittorie e ben 5 sconfitte, sintomo di un Napoli a due velocità. Altissima quella in campionato, più lenta nelle altre competizioni. “Evidentemente pensiamo alla serie A”, ha spiegato Maurizio Sarri nel post Atalanta confermando per l’ennesima volta il traguardo che i giocatori vogliono centrare. Anche la sua gestione, a dire il vero, è andata in quella direzione: sette cambi rispetto al Crotone (per non rischiare nulla contro il Verona sabato) che hanno stravolto la squadra. L’assenza contemporanea di Insigne, Mertens e Allan è stata decisiva per gli azzurri, capaci di risvegliarsi soltanto nel finale con il guizzo di Mertens che però non è bastato a completare la rimonta”.
Ci sono da fare anche diverse cessioni come quelle di Tonelli e Giaccherini su tutti, i quali hanno manifestato la voglia di lasciare Napoli.
Lascia un commento