Mariano De Francesco, ex centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.
Le dichiarazioni di Mariano De Francesco sul momento della Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Siamo solo alla quinta giornata e ogni discorso è prematuro. C’è un’aria nuova e tutte le componenti stanno lavorando nella direzione giusta anche nella comunicazione. Credo che bisogna vivere giorno per giorno questo momento, sono passate solo 5 giornate ed è troppo presto per fare qualsiasi tipo di discorso.
Ieri sono rimasto piacevolmente colpito da tante cose. Ho visto un asse centrale della squadra che mi ha colpito. Due difensori centrali molto attenti e concentrati. Un regista vecchio stampo come Leone molto bravo tecnicamente. E poi un centravanti di categoria come Candellone. Quando le squadre sono costruite in un certo modo, significa che è una rosa fatta con competenza.
Ho visto una squadra che aggredisce alti gli avversari. L’idea di gioco è molto valida. E’ un qualcosa che si vede in Serie A ed è molto difficile vederla in terza serie. Facciamo presto questi 30 punti e poi ci divertiamo.
I campionati li vincono le squadre organizzate. Ho visto una grande voglia di andarsi a prendere la palla nella metà campo avversaria. Rischi di meno perché sei più compatto. Tutto ciò te lo da la guida tecnica. I ragazzi lavoreranno tanto e si vede che sono organizzati.
Maglione è un grande comunicatore e mi ricordo benissimo che gli abbiamo dato un grande dispiacere quando era alla Nocerina. Lo salutai con uno sfottò in quell’occasione perché vincemmo e io marcai alla grande Lorenzo Battaglia.
L’appello ai tifosi è che vadano sempre di più a sostenere la Juve Stabia e lo faranno perché so benissimo quanto il pubblico di Castellammare fa sentire il suo calore alla squadra non solo allo stadio ma anche durante la settimana”.