b>Le parole di De Francesco, ex Juve Stabia
Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo avuto il piacere di sentire un ex della Juve Stabia come Mariano De Francesco. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:
“Il ritiro a Messina ha giovato alla Juve Stabia che è riuscita a vincere un match difficile come quello di Trapani. I 3 punti sono fondamentali perché ora permettono di lavorare al meglio in questa sosta e di mettere benzina nelle gambe in vista del ritorno in campo tra due sabati con il Pordenone. È giustissimo essere felici per la vittoria ma la Juve Stabia deve dare continuità alla vittoria, altrimenti è stata inutile. Ciò che mi fa ben sperare non sono i tre punti in se ma la prestazione grintosa di tutta la squadra. Sul gol di Forte si è vista tutta la voglia delle vespe di rifarsi dopo un inizio da incubo.
Onestamente non capisco le critiche a squadra e società. È vero che il campionato è iniziato male, ma bisogna riconoscere che la società e la squadra ha bisogno di tempo perché la B è difficile e la Juve Stabia deve abituarsi a questi palcoscenici per poter difendere e salvare la categoria. La cadetteria è un campionato lungo e difficile e credo che il mister Fabio Caserta debba scegliere volta per volta gli uomini che possono dare maggior garanzie fisiche e tecniche in un determinato momento, fregandosene del passato o dell’età. Le gare sono tante e tutti avranno il proprio momento, la priorità è il collettivo. La Juve Stabia deve stare tranquilla e lavorare sodo per raggiungere una salvezza tranquilla che è l’unico obiettivo. Le somme si iniziano a tirare a marzo, quando ormai manca poco alla fine del campionato. Fino ad allora si deve solo pensare a giocare e a fare più punti possibili”
Var? In Serie A ha portato a risultati straordinari. Il gioco è migliorato e le partite non vengono falsate per degli errori. Non capisco perché in B non sia ancora attivo. Gioverebbe a tutte le squadre della cadetteria, compresa la Juve Stabia. A Trapani le è stato negato un rigore solare per mani di Pagliarulo.