16 C
Castellammare di Stabia

D’Auria | Qui Roma: “Un’altra sconfitta metterebbe in bilico tante certezze”

LEGGI ANCHE

D’Auria: “Una di queste è la lotta all’Atalanta ed al quarto posto. Esattamente come gli azzurri. Solo che il Napoli sarà ben riposato domenica sera”

M

aria D’Auria, giornalista di ViViCentro, è intervenuta nel corso della trasmissione “L’Ora Azzurra” per parlarci della Roma prossimo avversario del Napoli

La gara Roma – Napoli verrà disputata domenica 21 marzo alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma

La trasmissione prodotta da ViViCentro Network va in onda ogni martedì dalle ore 21.00 in diretta sulla pagina facebook “ViViCentro”.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Un pò di incostanza per la Roma dovuta a qualche sconfitta inaspettata, e mentre delle volte ci sono state delle giustificazioni, altre volte no. Il nostro Fonseca tende a minimizzare, ma gli umori della tifoseria sono forti. Determinate formazioni, qualche volta il gioco ma soprattutto la resa con le squadre piccole, non sono condivise tra la stessa tifoseria. Poi ci sono gli incontri con le grandi: non avendone i giallorossi vinte granché, si è molto proiettati sulla gara di domenica sera. E anche lì c’è stato un pò di caos per l’ennesimo rinvio della gara del Napoli con la Juve. Quindi non ci sono umori felici ed esaltanti sia nel tifo che nella Società. Società che è stata toccata anche dal discorso dei diritti televisivi. Ed allora se si mette tutto in un unico calderone, ecco che gli attriti vanno ad acuirsi. E certamente non si stempera il cammino che porta al posticipo Roma – Napoli. 

 

Ecco come quindi ci arriva la Roma alla sfida di domenica sera con il Napoli, secondo Maria D’Auria 

 

Con il Parma brutta sconfitta, però per certi versi può esser considerata un tantino indirizzata: dal momento in cui non è stato dato un rigore, mentre dall’altra parta è stato concesso sulla base delle stesse modalità; lì la partita poteva prendere un’altra piega, se si cominciava con il gol della Roma. Dal momento in cui si è subita invece la prima rete, poi non ci sono più giustificazioni. Quando si gioca male e ci si arrende non ho problemi a dirlo. Con il Parma è stato di fatto uno scivolone. Per questo ora contro il Napoli si dovrà esser un pò più agguerriti. Un’altra sconfitta metterebbe in bilico tante certezze. Una di queste è la lotta all’Atalanta ed al quarto posto. Esattamente come gli azzurri. Si lotta per lo stesso obiettivo. Forse però battaglia impari dal punto di vista del match in più con rientro da Kiev. Con tutto ciò che ne consegue. Il Napoli sarà ben riposato la Roma un pò meno. Sarà inevitabilmente squadra stanca, che dovrà giocare sul turn over, segnata dagli infortuni. Una pesantezza in più ed una anzi quattro possibilità di allenamento in meno. Mancheranno Mkhitaryan e Veretout ma ci sarà Pellegrini. La panchina traballa e non ci saranno giustificazioni, stavolta neanche delle assenze. Al di là della lotta al quarto posto, si dovrà portare a casa questa benedetta vittoria con le grandi. Non l’hai fatto con il Milan. Pur giocando bene, non l’hai fatta con la Juventus. Non basterà a Fonseca appellarsi al mancato dispendio di energia degli avversari agevolati nello spostamento del rinvio della gara di Torino, che doveva esser giocata a cavallo della stessa settimana ‘romana’. Fonseca dovrà scomporsi più dell’abituale. non dico come Gattuso ma quasi.”

Chiude così con una battuta la collega di ViViCentro Maria D’Auria, la nostra tappa di avvicinamento al posticipo Roma – Napoli.

 

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare