18.9 C
Castellammare di Stabia

Dall’Inghilterra – entro 48 ore l’annuncio di Sarri al Chelsea: ieri l’incontro decisivo

LEGGI ANCHE

Tutto pronto per il trasferimento del tecnico a Londra

Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Secondo quanto riferito dal portale express.co.uk, entro le prossime 48 ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dopo l’incontro decisivo avvenuto ieri tra il tecnico e l’entourage del club londinese. L’accordo prevederebbe un accordo biennale da 5 milioni più un’opzione per il terzo anno.

Gli avvocati di Abramovich sono al momento a lavoro per trovare una soluzione legale anche con Antonio Conte, ancora sotto contratto con i Blues. Ormai questo non rappresenterebbe più un problema visto che i rapporti tra l’ex ct della Nazionale italiana ed il magnate russo sono ormai ai minimi storici. Conte vuole che gli sia riconosciuta una buonuscita pari al valore degli stipendi rimanenti da contratto. Nel frattempo Sarri dovrebbe essere annunciato nelle prossime 48 ore dal Chelsea.
Nella giornata di ieri, appunto, Maurizio Sarri è stato a Londra per visionare il centro sportivo e per definire gli ultimi accordo con il Chelsea. Abiterà nel centro sportivo, ha visionato la casa di Villas Boas, fatta costruire proprio da Abramovich per volontà dello stesso magnate russo.
La clausola di Maurizio Sarri al Napoli è scaduta, quella del valore di 8 milioni di euro per liberarlo. A tal proposito De Laurentiis probabilmente opterà per un piccolo sconto al Chelsea, ma vorrà qualcosa in cambio. Ecco perchè nelle scorse ore si è parlato di un patto di non belligeranza. Ossia di un accordo tra le parti, non scritto, mediante il quale il Chelsea si impegna a non ‘saccheggiare’ il club partenopeo che dispone vari calciatori con clausole rescissorie abbordabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare