D
alla Nigeria fanno sapere che Osimhen avrebbe trovato l’accordo con la squadra araba dell’Al-Hilan, anche se ADL…
Dalla Nigeria: offerta araba monstre per Osimhen! La risposta del Napoli e il consiglio di Garcia
Punti Chiave Articolo
Con il rinnovo che sembrava avvicinarsi sempre di più, arriva la notizia che non ti aspetti. Dalla Nigeria sono convinti: Victor Osimhen ha l’accordo con l’Al-Hilan. Parliamo dell’ennesima squadra araba che prova a shippare – dopo Milinkovic Savic, Brozovic e non solo – uno dei giocatori più importanti della Serie A, nonché attuale campione d’Italia.
Osimhen ha già l’accordo con l’Al-Hilan
È ancora presto per poter dire se la trattativa andrà o meno in porto. Dalla Nigeria parlano di un accordo già trovato tra l’attuale attaccante del Napoli – assente per infortunio contro l’Augsburg nell’amichevole svolta ieri a Castel di Sangro – e il club arabo. Si parla di un contratto da 40 milioni di euro netti a stagione, cifra – ovviamente – nettamente superiore rispetto a quella offerta attualmente da ADL, che ha comunque intenzione di rinnovare il nigeriano.
ADL fa muro: chiesti 200 milioni
Se da un lato, infatti, l’accordo tra Osimhen e l’Al-Hilan potrebbe esserci, la squadra araba dovrebbe trovare il giusto compromesso anche con il Napoli. Stando a quanto raccontato da Soccernet.ng, sembra che l’Al-Hilan abbia presentato un’offerta superiore ai 100 milioni di euro, con la risposta di De Laurentiis che pare sia stata molto chiara: “No: 200 milioni”. Con una richiesta del genere, pare difficile che la trattativa possa concludersi in maniera positiva per la squadra araba. De Laurentiis continua a far muro alle sirene arabe: qualora riuscisse a rinnovare Osimhen, esiste fortemente l’ipotesi che la clausola che sarebbe presente sul contratto del nigeriano varrebbe il doppio per i club dell’Arabia Saudita.
Arriva il consiglio di Garcia: “L’offerta araba? Fossi in lui neanche la guarderei”
A cercare di dar un consiglio a Osimhen è il anche suo allenatore Rudi Garcia, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky a seguito dell’amichevole vinta con l’Augsburg: “Non sono Victor, quindi chiedete a lui. Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano lì. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo“.