Dal Sindaco gli Auguri ai nuovi dipendenti e un Saluto ad un Amico

Il Sindaco manda gli Auguri ai nuovi dipendenti e scrive un post speciale in ricordo...

LEGGI ANCHE

Il Sindaco manda gli Auguri ai nuovi dipendenti e scrive un post speciale in ricordo di un Amico importante il Commendatore Di Martino.

Dal Sindaco gli Auguri ai nuovi dipendenti e un Saluto ad un Amico

CASTELLAMMARE DI STABIA- Giornata di saluti di benvenuto ai nuovi dipendenti da parte del Sindaco, ma anche un Saluto ad un Amico per lui molto importante -come ha confidato nel post sulla sua pagina ufficiale.

GLI AUGURI ALLA “NUOVA LINFA”
Auguri ai nuovi dipendenti del Comune di Castellammare di Stabia! Ieri mattina ho salutato i primi otto assunti del concorso che abbiamo messo in campo per garantire all’ente un ricambio generazionale.
Erano 35 anni che il Comune non effettuava un concorso pubblico. Noi abbiamo avuto coraggio e determinazione. Ed ho voluto in prima persona augurare buon lavoro ai nostri nuovi assunti.
Nuova linfa per la macchina comunale che, sono certo, troverà nuovo slancio e sarà sempre più dinamica ed operativa. In bocca al lupo!

IL SALUTO ALL’ AMICO: Il Commendatore di Martino
Era il 1997 e muovevo i primi passi in politica quando ho conosciuto il Commendatore Di Martino. Un uomo tutto d’un pezzo, dal grande rigore morale e professionale, che tuttavia non ha mai lesinato di dispensare suggerimenti e consigli e mettere a disposizione le proprie conoscenze al servizio di quanti condividevano con lui la passione per la politica.

Chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentare la sua casa, ricorda i molteplici tratti umani, professionali e politici che hanno caratterizzato la sua vita. Flavio Di Martino è stato il sindaco di Castellammare di Stabia tra il 1973 e il 1975, una guida sapiente per la nostra città.

Un esempio di vita che non ha mai smesso di dedicarsi allo studio, all’impegno, all’amore viscerale, intenso e profondo per la nostra splendida Castellammare. Una passione che non si è mai affievolita, neppure quando ha deciso di defilarsi da ruoli di primo piano in politica.

Per me è stato un maestro, un esempio e soprattutto un amico. Mi mancherà il confronto sano, propositivo, costruttivo, con un uomo da cui non ho mai smesso di imparare. Porterò con me i valori di democrazia, impegno sociale e amore verso il prossimo, che mi ha trasmesso e che rappresentano per me una fonte di ispirazione in questa mia esperienza alla guida della città.

Ciao Sindaco. Ciao Flavio.

 

 

 

 

 

 

Stéphanie Esposito

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare